LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021




Calcio

Palermo 0 Vs Napoli 1 - Le pagelle

Le pagelle del match del Barbera.

di Luca Cimmino
Palermo 0 Vs Napoli 1 - Le pagelle

Reina voto 6 - Rischia poco se non pochissimo data la pochezza offensiva del Palermo. Una sola parata degna di nota nel primo tempo ed un uscita sbagliata nel secondo.

Hysaj voto 6,5 - Ennesima diligente partita dell'esterno albanese. Sulla sua corsia non corre pericoli, forse poteva spingere di più.

Albiol voto 6,5 - Partita pulita, ottimo senso della posizione. Ha il merito di procurarsi il rigore che sblocca la gara.

Koulibaly voto 7 - Annulla completamente Gilardino che non trova spazi. Quando non può giocare la palla indietreggia e riparte con intelligenza.

Ghoulam voto 6,5 - Sulla destra il Palermo non spinge e lui ne approfitta proponendosi con insistenza sulla sua fascia. Poco servito dai compagni.

Allan voto 6,5 - Una quantità di palle recuperate impressionante, e finalmente lo si rivede anche in zona offensiva. 

Jorginho voto 7,5 - Il migliore dei suoi, oltre a dettare i tempi da tranquillità al reparto fluttuando tra difesa ed attacco. Pregevole l'assist ad Insigne sprecato dal numero 24.

Hamsik voto 5,5 - L'influenza deve essersi fatta sentire, Hamsik pare distratto ed in ritardo. Il capitano stringe i denti ma più di così non può fare.

Callejon voto 6,5 - Partita come al solito molto tattica per lo spagnolo. Questa volta a differenza delle altre sembra entrare meno nel vivo della manovra d'attacco ma il suo lavoro è sempre prezioso.

Insigne voto 6 - Inizia bene la gara creando spesso superiorità, si perde nell'ultimo tocco quando sarebbe stato meglio servire i compagni che non il tiro. Spreca una ghiotta occasione su assist di Jorginho.

Higuain voto 6,5 - Non la sua migliore partita ma chi segna ha sempre ragione. Mette dentro il rigore che sblocca la gara ma da la sensazione di cercare più la giocata difficile che quella utile. Qualche spunto a fine secondo tempo poteva sfruttargli un goal in più.

David Lopez voto 6 - Pronti via e mette un assist delizioso ad Higuain che spreca. Polmoni e muscoli al servizio della squadra proprio quando servivano.

Mertens voto 6,5 - Solita staffetta con Insigne, parte da destra per poi passare a sinistra dove per poco non riesce a segnare. Tanta qualità ma poco tempo per mostrarla.

El Kaddouri - Senza Voto

Sarri voto 7 - Affronta un avversario che in settimana ha cambiato guida tecnica. Non potendo studiare il Palermo non snatura la sua squadra, facendola giocare come sa.

13-03-2016 22:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA