DOMENICA 05 FEBBRAIO 2023




La storia

Parco di Pompei, non solo archeologia Zuchtriegel: 'Puntiamo sull'agricoltura'

Cerimonia di premiazione a Palazzo della Valle

di Redazione
Parco di Pompei, non solo archeologia Zuchtriegel: 'Puntiamo sull'agricoltura'

Al Parco Archeologico di Pompei non solo archeologia. Il Direttore Gabriel Zuchtriegel punta anche sull'agricoltura: "Vogliamo trasformare un patrimonio verde di oltre 100 ettari che attualmente rappresenta un costo e non è fruito dai visitatori degli scavi archeologici in valore aggiunto e creare economia". 

Lo ha detto, durante la cerimonia di premiazione a Palazzo della Valle il sovrintendente del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel. Con l'azienda agricola, Pompei ha ricevuto da Confagricoltura il premio per l'agricoltura sociale.

"L'abusivismo edilizio mina un paesaggio rurale che è patrimonio quanto i monumenti - ha sottolineato il direttore del Parco - ed è in quelle aree che avvengono gli scavi clandestini. Per questo vogliamo tutelarle creando con l'azienda agricola valore etico e raccontare tramite Pompei la dieta mediterranea. In questo percorso di valorizzazione abbiamo incontrato Confagricoltura scoprendo che abbiamo lingua, cultura e obiettivi comuni".


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

24-01-2023 16:46:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA