DOMENICA 04 DICEMBRE 2022




Castellammare

PD si cerca la exit strategy per il candidato Sindaco

Ritorna in corsa il nome di Ostieri che aveva chiesto a gran voce le primarie come soluzione.

di Redazione
PD si cerca la exit strategy per il candidato Sindaco

Ritorna in corsa per la candidatura a Sindaco Umberto Ostieri; questi i nuovi rumors in casa PD alla disperata ricerca dell'exit strategy dopo essere stato messo nell'angolo sia a sinistra che al centro.

Se fossero vere le voci su Ostieri, alla fine dimostrerebbe di aver avuto ragione lui quando presentando la candidatura per le primarie, diceva di ritenere questo passaggio "la soluzione" di tutti i mali dei Dem a Castellammare.

Oggi, incredibilmente,  a distanza di due mesi sembra che per tutti lo svolgimento delle primarie sarebbe stata la panacea di ogni male, e questo spiegherebbe anche il ritorno sulla scena  di Umberto  Ostieri.

Ostieri a dispetto dei tanti, aveva intuito che non si sarebbe mai trovato un nome condiviso, e aveva puntato sulle primarie per lanciare tra le tante possibili, anche la sua candidatura, con lo scopo di provare a risolvere i problemi interni al PD stabiese lacerato dalla traumatica fine dell'amministrazione Cuomo; una provocazione contro l'immobilismo della politica locale.

Ma è noto che le cose non sono andate così, tanto che fra veti incrociati, distinguo e mal di pancia ad oggi non si trova ancora il nome condiviso.

In questo fine settimana però, qualcosa deve essere cambiato in casa PD, così nel borsino dei candidati Annapaola Mormone sembra essere meno sicura della candidatura, Tony Pannullo vede salire le sue quotazione rispetto a prima ma non unisce e soprattutto non sfonda al centro, ed ecco allora che inizia a filtrare il nome di Umberto Ostieri, l'uomo delle primarie, avvocato quarantenne, che in questo periodo pur mantenendo un low profile, ha atteso senza fare troppe polemiche rimanendo coerente sulla sua posizione; insomma, a detti di molti, potrebbe essere lui la risposta più concreta al desiderio di cambiamento tanto auspicato in città, un profilo, ritenuto giusto, in quanto politico ma non troppo, persona della società civile ma non solo.

Le prossime ore saranno decisive per i democratici stabiesi e per la classe dirigente chiamata a scegliere tra l'isolamento o il coraggio di cambiere e ripartire.

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

25-04-2016 10:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA