DOMENICA 01 AGOSTO 2021




eventi

Piazza del Plebiscito arriverà negli States grazie al Tenore Pasquale Esposito

Parte il tour di Pasquale Esposito, domani da Napoli, seguito dalle telecamere della PBS

di Annalaura Gaudino
Piazza del Plebiscito arriverà negli States grazie al Tenore Pasquale Esposito

Domani, sabato 3 alle ore 19, Piazza del Plebiscito sarà la cornice dell’evento internazionale dal titolo “Pasquale Esposito Celebrates Italian Piazzas”.

Pasquale Esposito , tenore e compositore di fama internazionale ma nato e cresciuto a Napoli e trasferitosi negli States solo successivamente, torna ora nella sua città dove dalla piazza simbolo, ripreso dalle telecamere della Tv Statuntense PBS, inizierà il tour in 16 piazze italiane.

L’evento con la regia e le coreografie di Ettore Squillace, vedrà il tenore accompagnato da un’orchestra di settanta elementi diretti dal maestro Adriano Pennino, la straordinaria partecipazione di Lina Sastri e duetti con star internazionali come Mayssa Karaa cantante americano-libanese nominata ai grammy per la colonna sono di “American Hustle e Vctoria McDowell nuovo talento emergente.

Il format del docuconcert già utilizzato da Pasquale Esposito nel 2015 per rendere omaggio al grande Enrico Caruso ebbe un audience altissimo ed oggi Napoli è scelta di nuovo da personaggi di fama internazionale per promuovere la cultura, l’arte e la bellezza.

02-09-2016 12:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA