GIOVEDÌ 01 GIUGNO 2023




Il fatto

Picchiato da imprenditore di Castellammare, aggredito il presidente del Wwf

Il caso di Claudio d'Esposito in Parlamento

di Redazione
Picchiato da imprenditore di Castellammare, aggredito il presidente del Wwf

Picchiato a sangue. Claudio D'Esposito, presidente del WwF Terre del Tirreno, è stato aggredito a Sant'Agnello e ricoverato presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia a Sorrento. A pestarlo imprenditore di Castellammare da anni trasferitosi in penisola sorrentina. Nel 2018 è tornato libero dopo avere scontato una condanna a quattro anni di carcere. 


A darne notizia, in Parlamento, è stato Federico Cafiero De Raho, ex procuratore nazionale Antimafia, oggi deputato M5s.
L'episodio, di cui si è avuta notizia solo ora, è accaduto domenica in un condominio dove D'Esposito era ospite di una conoscente. "Ad aggredirlo - ha detto De Raho - un soggetto già condannato in passato per associazione camorristica. Claudio D'Esposito da anni denuncia le violazioni all'ambiente".
    I carabinieri, allertati, hanno trovato D'Esposito a terra, subito è stato portato in autombulanza al vicino ospedale.
    "Ho appreso la notizia dell'aggressione subita da Claudio d'Esposito, presidente del Wwf Penisola Sorrentina. Esprimo, a nome mio e dell'Amministrazione comunale di Piano di Sorrento - ha detto il sindaco, Salvatore Cappiello - vicinanza e solidarietà a Claudio, col quale ci sono state divergenze di vedute ma sempre nel rispetto dei ruoli e delle persone. Claudio è un punto di riferimento per la tutela dell'ambiente. Auspico che sia fatta chiarezza su ciò che è accaduto".
    Una mobilitazione è prevista in questi giorni a Sorrento da parte di varie realtà per esprimere solidarietà "a chi da sempre si è battuto per quel patrimonio di inestimabile bellezza paesaggistica e ambientale come la costiera sorrentina".

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

31-03-2023 09:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA