MERCOLEDÌ 08 FEBBRAIO 2023




Il fatto

Pimonte a Londra, paesaggi in mostra con la realtà virtuale

Il comune partecipa ad una fiera sul turismo

di Redazione
Pimonte a Londra, paesaggi in mostra con la realtà virtuale

I paesaggi di Pimonte. Dal Castello ai sentieri al Monte Pendolo visibili anche all'estero grazie alla realtà virtuale. E con l'utilizzo dell'innovazione tecnologica il comune dei Lattari si promuove a Londra. La partecipazione alla fiera dal 7 al 9 novembre.

Lo annuncia il sindaco Francesco Somma in cui è lui stesso ad indossare gli occhiali per viaggiare nella realtà virtuale. 

"Ieri ho visto la nostra Pimonte nel mondo virtuale utilizzando i visori acquistati in passato nell’ambito di un progetto finanziato dalla Presidenza Del Consiglio Dei Ministri ed ora in dotazione al nostro Comune".
Da questa possibilità l'idea di partecipare ad una fiera londinese. "Con l’aiuto di un imprenditore pimontese, abbiamo deciso di inviarli a Londra alla fiera World Travel Market che si svolgerà dal 7 al 9 Novembre all’ExCeL London, appuntamento considerato imperdibile da tutti gli operatori del settore turistico.

Noi ci saremo con i nostri visori di realtà virtuale che mostrano a coloro che li indossano le bellezze naturalistiche dei nostri percorsi sentieristici e le splendide immagini dei nostri luoghi simbolo a rilevanza storica e culturale come il Castello di Pino ed il Monte Pendolo". 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

06-11-2022 16:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA