VENERDÌ 03 FEBBRAIO 2023




Gragnano

Pizzerie e case abusive, Silvana Somma: "Riconosceremo l'interesse pubblico dove non ci siano ostacoli"

La candidata a sindaco continua sicura: "De Luca, d'intesa con il governo, troverà la soluzione definitiva

di Redazione
Pizzerie e case abusive, Silvana Somma:

Tocca il tasto delicato delle pizzerie e case abusive. Silvana Somma promette soluzioni ai tanti che a Gragnano sono proprietari di edifici fuorilegge, alcuni anche con sentenze della magistratura che dispongono l'abbattimento. “No a speculazioni e furbizie, sì alla risoluzione di una piaga ultratrentennale”. Lo ha detto Silvana Somma, candidata a sindaco alle prossime elezioni di Gragnano, in programma il 5 giugno, in materia di abbattimenti ed abusi edilizi.

Un programma di lavoro ben preciso, quello di Silvana Somma, alla guida della coalizione in cui si raggruppano le liste del Partito Democratico, Silvana Somma Sindaco, Gragnano Oltre, Forza Delle Idee, Gragnano 2016 e Gragnano Futura: in linea con i tempi delle istituzioni competenti in materia, anche il prossimo Consiglio Comunale potrà essere chiamato ad assumersi le proprie responsabilità, a maggior ragione se toccherà alla sua coalizione guidare le sorti della città di Gragnano.

“Fin d’ora – ha dichiarato Silvana Somma - ci impegniamo a proporre al Consiglio Comunale che verrà, tutte le pratiche inerenti gli illeciti edilizi non ancora sanati, per verificare se su di essi sia possibile, il riconoscimento del rilevante interesse pubblico che, in assenza di obiettivi impedimenti, troverà il nostro consenso soprattutto in presenza di complessi destinati ad attività produttive ed artigianali, di prime ed uniche case destinate alle residenze e di piccoli abusi di necessità”.

Difatti, l'art. 31, comma 5, del T.U. 380/01 affida alla valutazione del consiglio Comunale la valutazione di prevalenti interessi pubblici nel caso in cui l'opera abusiva non contrasti con rilevanti interessi urbanistici o ambientali. Ecco il perché, nel rispetto delle normative e delle istituzioni vigenti e competenti in materia Silvana Somma si impegnerà nel “fare la nostra parte, in special modo non appena troveranno concretezza i propositi del Governatore delle Regione Campania Vincenzo De Luca, il quale, d’intesa con il governo centrale, troverà la soluzione definitiva a tutta la problematica riguardante il complesso e difficile problema dei manufatti abusivi. Una vera ed autentica “Svolta” per Gragnano.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

25-05-2016 18:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA