MERCOLEDÌ 08 APRILE 2020
La movida

Pompei by night, locali aperti fino alle due di notte: il via libera dell'amministrazione

Abolito il divieto di fare festa nei fine settimana, spettacoli fino a notte fonda

di Redazione
Pompei by night, locali aperti fino alle due di notte: il via libera dell'amministrazione

A Pompei il turismo prevale sul silenzio religioso del Santuario, che fino a ieri aveva caratterizzato la città. Da stasera, per decisione dell'amministrazione comunale, via libera alla movida notturna.
Con un' ordinanza del sindaco facente funzione Pietro Orsieneri è stata abolito nei fine settimana il divieto di attività di spettacolo e intrattenimento oltre la mezzanotte.
L' ordinanza comunale dispone i nuovi orari per la Pompei by-night. Dal lunedì al giovedì i locali notturni dovranno attenersi agli orari osservati fino a oggi, cioè dalle 20 alle 24; ma dal venerdì alla domenica, potranno offrire spettacoli dalle ore 20 alle 2.
L'obiettivo del sindaco facente funzioni Orsineri - afferma un comunicato del Comune, è il ''miglioramento delle condizioni di vivibilità e l''incremento del turismo''.
Il nuovo dispositivo - precisa il Comune - entrerà in vigore da oggi, primo aprile e resterà valido fino al 30 ottobre".
Resta, tuttavia, il monito dell'Amministrazione Comunale ai titolari dei locali ad avere riguardo a non arrecare disturbo alla quiete ed al riposo delle persone.

01-04-2016 17:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA