SABATO 29 GENNAIO 2022




la kermesse

Pompei, Grande successo per la prima kermesse 'Gli Incontri di Valore'

Già allo studio la seconda edizione

di Redazione
Pompei, Grande successo per la prima kermesse 'Gli Incontri di Valore'

Si è conclusa qualche giorno fa nello scenario del nuovo albergo Habita79 di Pompei che la kermesse "Gli Incontri di Valore" ideata ed organizzata dal Manager Nicola Ruocco.
Nel folto programma diretto da Ruocco, ben 8 presentazioni libri di notissimi autori, tra i quali Cristiana Pedersoli, figlia del mitico Bud Spencer, Angelo Polimeno Bottai, Vice Direttore del Tg1, Luigi Cantamessa, Direttore Generale Fondazione FS, l'Europarlamentare Aldo Patriciello, ed altri rinomati ospiti come Antonio Vastarelli, il dantista Nicola Prebenna, e la scrittrice Maria Rossi.
Ancora, due spettacolari mostre d'arte contemporanea con le suggestive collezioni "Metropoli nel Mondo" del maestro Francesco Fiscardi, e "Fasci di Luce" del maestro Pietra Barrasso.

Un parterre di grande eccezione, completato anche da un esclusivissima charity dinner con noti chef stellati ed executive del territorio vesuviano e costiero "Stelle di Solidarietà, terza edizione", sempre coordinata da Ruocco, in cui lo stesso territorio, l'amicizia, i saperi artigianali ed il sostegno per l'attività sociale dell'Istituto Bartolo Longo di Pompei, hanno dato vita ad una serata indimenticabile e dai grandi contenuti. Nei prossimi giorni si concretizzerà anche la donazione delle attrezzature didattiche e di refettorio per l'Istituto.

"Per creare valore è fondamentale partire dai valori, quelli più autentici, legati alla cultura, all'amicizia, allo stare bene assieme, creando e condividendo messaggi positivi. Il momento è particolare, la socialità è messa in grande discussione dall'emergenza pandemica, e la chiave pertanto di lettura è fare rete attraverso la cultura, i sentimenti, e le eccellenze dei nostri territori" commenta Nicola Ruocco "E' così che nascono opportunità di confronto ed accrescimento. Gli Incontri di Valore, nella loro prima edizione, hanno gettato le fondamenta per un virtuoso percorso culturale e valoriale, con un successo straordinario, considerando le presenze e la risonanza di ogni singolo evento".

Conclude Ruocco "E' già pronta la seconda edizione della kermesse, con nuovi ospiti di prestigio ed affascinanti appuntamenti. Ma non solo, a breve nascerà anche una associazione titolata proprio incontri di valore, e che racchiuderà tanti amici e le migliori professionalità del territorio. E' mio obiettivo portare la kermesse ad uno dei più importanti appuntamenti culturali e letterali italiani, con doppia ricorrenza ogni anno. Desidero ringraziare la famiglia Fiore, il direttore Riccardo Mantilacci e lo staff tutto di Habita79 per la straordinaria disponibilità ed accoglienza nella kermesse, il cui successo è primariamente merito loro".

04-01-2022 15:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA