Estorceva la pensione al padre per comprare droga, un 33enne è stato così arrestato dai carabinieri della stazione di Ponticelli per maltrattamenti ed estorsione.
L'uomo - secondo l'accusa - ha aggredito, insultato e minacciato il padre convivente 62enne poichè pretendeva denaro per acquistare stupefacenti.
I militari, intervenuti su segnalazione di un familiare della vittima, hanno trovato il 33enne in stato di agitazione.
Il padre, terrorizzato, era stato costretto dal figlio al silenzio che lo minacciava e gli ripeteva di non parlare, di non raccontare cosa fosse accaduto, non voleva che la verità affiorasse.
Reagendo con violenza all'intervento dei carabinieri, il 33enne ha provato a colpire il padre con una testata e per questo è stato bloccato e poi arrestato.
In caserma i militari hanno raccolto la denuncia del 62enne, sono così emersi numerosi episodi di maltrattamenti, tutti con lo stesso comune denominatore: richieste di denaro per procurarsi droga.
Ogni mese e per più di un anno, l'anziano è stato obbligato a c onsegnare al figlio l'intera pensione e il rifiuto gli costava percosse e umiliazioni.
Da quanto ricostruito il 62enne era costretto a rimanere chiuso in casa, senza possibilità di avere contatti con l'esterno poiché chiavi e telefono gli erano stati tolti dal figlio