MARTEDÌ 26 OTTOBRE 2021




Il fatto

Prof di italiano ferita al volto da un suo alunno, in ospedale l'insegnante di italiano: fermato il sedicenne

Franca Di Blasio, 54 anni, operata al volto. Non si conoscono i motivi del raptus del ragazzo

di Redazione
Prof di italiano ferita al volto da un suo alunno, in ospedale l'insegnante di italiano: fermato il sedicenne

Tutto è accaduto in pochi minuti. Uno studente ha accoltellato la sua insegnante di italiano. Ferita al viso la professoressa che voleva interrogarlo per fargli recuperare un brutto voto. La folle reazione davanti ai compagni di classe allibiti. Una normale lezione di italiano si è trasformata nella sequenza di un film finito nel peggiore dei modi, con la vittima ricoverata in ospedale e il ragazzo preso dalla polizia, in un istituto tecnico di Santa Maria a Vico in provincia di Caserta.
Secono una prima ricostruzione la professoressa Franca Di Blasio, 54 anni docente di lettere, aveva chiesto al ragazzo di recuperare un'insufficienza, lui si rifiutava e ne è nata una discussione al culmine dalla quale il 16enne, residente ad Acerra, ha estratto il coltello e colpito la professoressa al viso.
Ora la donna è in ospedale, non rischia la vita, ma è stata sottoposta ad un intervento di ricostruzione.
Il ragazzo è in stato di fermo e risponde di lesioni gravi. Lo studente non ha ancora chiarito ai carabinieri il perché del gesto, mentre la professoressa presto sarà sentita. Ancora non è chiaro cosa abbia scatenato il raptus del giovane, che di certo si è presentato a scuola con un coltello a serramanico; i carabinieri stanno cercando di capire se l'adolescente avesse portato con sé l'arma per «dare una lezione» alla prof, se avesse dunque progettato di aggredire la docente, che probabilmente cercava 

01-02-2018 19:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA