Prof muore dopo un banale intervento. Dopo l'inchiesta della Procura di Torre Annunziata arriva il giorno dell'addio.
Si svolgeranno domani, 1 aprile, i funerali di Iolanda Gentile, professoressa di matematica al liceo Pitagora-Croce morta dopo un intervento chirurgico di routine. Alle 15.30, presso la Chiesa dello Spirito Santo di Torre Annunziata, l'ultimo saluto alla 51enne.
Dalla Procura di Torre Annunziata è arrivato il via per la celebrazione dei funerali dopo l'autopsia effettuata il 29 marzo. La tragedia dell'insegnante al centro di un caso di malasanità.
Al momento sono sei gli indagati per la morte dell'insegnante. Un chirurgo, un anestesista e altri quattro professionisti sono stati iscritti dalla Procura nel registro degli indagati per la tragedia. Dopo l'intervento nella clinica Santa Maria La Bruna di Torre del Greco è stato disposto il trasferimento d'urgenza all'ospedale San Leonardo di Castellammare, dove la prof è morta pochi minuti dopo il suo arrivo. La docente del Liceo Pitagora di Torre Annunziata era ricoverata per un banale intervento in laparoscopia: avrebbe dovuto asportare un mioma all'utero.