GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022




beauty & haircare

Proteggere i capelli al mare con 3 semplici mosse parola dell'esperto!

Evitare i danni, grazie a prodotti Bio, anziché porvi faticosamente rimedio

di Annalaura Gaudino
Proteggere i capelli al mare con 3 semplici mosse parola dell'esperto!

I tempi (pericolosi) in cui ci esponevamo al sole d’estate, senza cura alcuna per i danni che rischiavamo di procurarci, per fortuna sono lontani. Oggi lo sappiamo bene che esporsi è davvero un rischio per la nostra pelle, ma sicuri lo sia solo per la pelle? Davvero basta ai nostri capelli porvi rimedio a settembre?

Ovviamente no.

Difendere anche i capelli dai danni provocati dall’esposizione ai raggi solari dovrebbe essere un’azione normale per chiunque.

Il nostro esperto Antonio de Maria, titolare di uno dei saloni Fashion Mix, che incontriamo ogni settimana ci racconta come il 90% delle sue clienti torna sempre dalle vacanze con profondi danni strutturali ai capelli colpiti dalle radiazioni UV e disidratati a causa del sole, del sale, della sabbia, del sudore o dal cloro.

Capelli totalmente rovinati, svuotati ed inariditi tanto che la soluzione migliore oltre alla ricolorazione  e ripigmentazione è purtroppo procedere al taglio ma qualcosa, ci spiega Antonio, si può e si deve fare durante le vacanze.

Il primo passo è la scelta dei prodotti, non tutti mantengono ciò che promettono perché non hanno alle spalle studi reali a livello bio-molecolare.

Antonio non smette di consigliarci O-Way perché è una casa di prodotti biodinamici per la cura dei capelli e della pelle che ha a cuore l’uomo e la natura in tutte le sue forme, difendendola a partire dalla riciclabilità del packaging fino all’utilizzo esclusivo di piante a km0.

La linea sun care è studiata su misura per le esigenze estive:

il primo step è proteggerli con un Sun Elixir capace di creare uno schermo contro la fotodegradazione

il secondo step si effettua con il Bagno Dopo Sole Corpo e Capelli che rimuove delicatamente i residui di sale, sabbia e cloro idratando poi in profondità.

L'ultimo step si effettua con la maschera capelli ed il balsamo corpo.

Tutti i prodotti solari hanno la massima efficacia perché contengono principi attivi naturali estratti dalle piante come: olio essenziale di finocchio biodinamico, olio di oliva, olio di avocado, olio di bergamotto, olio essenziale di limone biodinamico, olio di semi di vinaccioli, olio di anice verde tutti con effetti emolliente ed antiossidanti.

Proteggersi è meglio che curarsi, ma farlo con la natura è ancora meglio!

 

17-06-2016 20:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA