GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022




Calcio

PSG - Napoli: Cavani e Ancelotti sfidano stasera il loro passato

Gli azzurri in campo alle 21 al Parco dei Principi per mantenere vivo il sogno Champions

di Nicola Vanacore
PSG - Napoli: Cavani e Ancelotti sfidano stasera il loro passato

Torna la Champions League e tornano le grandi emozioni per i tifosi partenopei.
Ali Parco dei Principi tempo del calcio transapino non saranno meno di 5 mila i tifosi azzurri al seguito della squadra, guidati dal Club Napoli "Paris San Gennar" nel ruolo di padroni di casa, per quella che tutti considerano una notte da brividi per gli uomini di Carlo Ancelotti, una notte che dirà se il Napoli ha raggiunto una dimensione europea o se viceversa dovrà ancora aspettare per compiere il grande salto fra le grandi del Vecchio Continente.
Ancelotti ci crede, e sta trasmettendo la sua tranquillità alla squadra nel corso di questa vigilia, dove invece il presidente Aurelio De Laurentiis, da consumato uno di spettacolo, sta catalizzando su di lui le attenzioni dei media così da mantene al riparo dai riflettori la squadra.
Veniamo al match, una gara davvero importante per i partenopei che per puntare alla qualificazione hanno bisogno di fare punti in terra di Francia e giocarsi tutte le fisches per proseguire il turno  nella massima competizione europea fra 15 giorni, nel fortino del San Paolo, quando ci sarà la gara di ritorno contro Cavani & co. (che resta il sogno proibito di società e tifosi).
Ancelotti ha in mente di schierare lo stesso undici iniziale sceso in campo contro il Liverpool con Maksimovic sulla fascia destra al posto di Hysaj e Milik in attacco a fianco del recupato Insigne, ma Mertens scalpita per giocare dal primo minuto, mentre a centrocampo l'unico dubbio riguarda chi fa Zielinski e Fabian Ruiz scenderà in campo subito.
Nel PSG in porta ci sarà Areola sogno azzurro di mezza estate (Gigi Buffon sconta l'ultima giornata di squalifica), ad orchestrare in mezzo al campo Marco Verratti, con il trio delle meraviglie Mbappè, Neymar e il grande ex Cavani ha spaventare e non poco la difesa azzurra.

Queste le probabili formazioni:

PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Rabiot, Verratti; Mbappé, Di Maria, Neymar; Cavani

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic (Husaj), Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski (Fabian Ruiz); Insigne, Milik (Mertens)

24-10-2018 09:56:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA