DOMENICA 25 LUGLIO 2021




Vacanze

Quest'anno niente Pasqua sull'isola verde per Angela Merkel, la cancelliera fa passo

Intanto a Sorrento gli albergatori sono più preoccupati della pioggia che del terrorismo

di Antonio De Felice
Quest'anno niente Pasqua sull'isola verde per Angela Merkel, la cancelliera fa passo

Angela Merkel e suo marito Jachim Sauer hanno deciso: le vancanze di Pasqua non saranno ischitane come negli anni scorsi.
La cancelleria era solita da anni, di questi tempi,  passare sull'isola verde un breve periodo di riposo, a Sant'Angelo, il piccolo borgo marinaro lontano dal traffico e dagli occhi indiscreti, dove si concedeva al riposo, alla buona tavola e alle cure termali.
La Merkel proprio lo scorso anno si era fermata anche a Castellammare per visitare gli scavi, rimanendone estasiata, sia per la bellezza dei luoghi che delle opere, tanto da rimandare la partenza e fermarsi a pranzare, in un ristorantino di quelli alla buona, del centro antico stabiese fra l'incredulità di tutti.

A Sorrento invece, gli albergatori dopo l'arresto dell'iracheno accusato di essere un fiancheggiatore dell'Isis, hanno dichiarato di essere "più preoccupati per la pioggia prevista nel ponte pasquale che del terrorismo"; un modo come un'altro per dire ai turisti che la terra delle Sirene è una meta tranquilla, dove la suggestione è solo quella legata ai riti della settimana santa e alla scoperta delle tante meraviglie del posto.

24-03-2016 18:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA