GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022




beauty & haircare

Rimedi naturali per combattere la caduta dei capelli - cute grassa - cute ipersensibilizzata

- I migliori saloni per capelli ritornano alle soluzioni galeniche naturali

di Annalaura Gaudino
Rimedi naturali per combattere la caduta dei capelli - cute grassa - cute ipersensibilizzata

Continuiamo ad occuparci della caduta dei capelli proprio ora che, con la primavera, questo problema sembra accentuarsi maggiormente.

Come ci spiega un professionista del settore, Antonio de Maria, titolare di uno dei saloni Bernini Fashion Mix, la caduta dei capelli può essere dovuta a bene altri fattori oltre la stagionalità che accidentalmente si possono sviluppare: forfora secca e grassa (come affrontammo la settimana scorsa), cute grassa e cute ipersensibilizzata.

La tendenza dei saloni, come testimonia Antonio, è quella di affrontare queste alterazioni utilizzando trattamenti naturali specifici, caso per caso, a seguito dell’analisi professionale del cuoio capelluto.

Uno dei laboratori leader nella risoluzione di questi squilibri è OWay, che usando ingredienti attivi bio a Km 0, oli essenziali botanici, condizionanti ed emollienti di derivazione naturale ed escludendo completamente ingredienti aggressivi come: parabeni, petrolati, ftalati profumi e così via, è capace di riequilibrare in poche sedute il normale equilibrio di cute e capelli.

Si procede sempre iniziando con un trattamento preparatorio per pulire il cuoio capelluto e predisporlo ai trattamenti successivi:

nel caso di cute molto grassa si unisce una miscela di salvia pura ed argilla bianca dell’amazzonia per purificare ed assorbire il sebo in eccesso nel caso di cute ipersensibilizzata si usa l’azione lenitiva dell’elicriso unito alle proprietà antinfiammatorie dello zanthoxylum

La fase successiva è la detersione specifica con effetti purificanti e lenitivi anch’essa per le due diverse problematiche.

Ultima fase, che si svolge sempre in salone, è l’applicazione del trattamento concentrato

con azione mirata antiseborroica calmante, lenitiva ed idratante per cute sensibile

Questi prodotti sono miscele di elementi di origine esclusivamente naturale, tensioattivi di origine vegetale, con un elevato skin feeling capaci di lenire il cuoio capelluto e rendere i capelli morbidi e facili da pettinare:

noce moscata e proteine del grano per esempio lo detergono, la camomilla, l’aloe vera e lo Zanthoxylum hanno effetti calmanti, l’allantoina ha invece il compito di stimolare la ricrescita delle cellule favorendo la guarigione di infiammazioni ed eritemi.

La natura diventa, di nuovo, il primo alleato dell’uomo e la parola chiave per essere più belle questa stagione sarà “GREEN”!

 

 

29-03-2016 20:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA