SABATO 04 DICEMBRE 2021




L'evento

Romagnoli a Boscoreale per una stage dedicato a chi vuole diventare famoso

Il volto di Generale dalla Chiesa protagonista di un workshop per chi aspiranti attori

di Christian Apadula
Romagnoli a  Boscoreale per una stage dedicato a chi vuole diventare famoso

Per i suoi fan televisivi “Generale dalla Chiesa” e “Distretto di Polizia” sono sicuramente i serial che lo hanno fatto amare. Ma è la passione per il teatro che lo porta in giro per l’Italia, un tour per insegnare a recitare con una tappa a Boscoreale. Fabrizio Romagnoli sarà in provincia di Napoli per una due giorni, all’insegna dell’impegno e della professionalità. Le date da segnare in agenda sono il 9 e 10 aprile dalle 11 alle 18, presso la sala della parrocchia di Boscoreale, con la regia di Carmen Piccolo e Francesco D’Agostino. Per i migliori aspiranti attori c’è la possibilità di entrare in una database dei progetti futuri di D'Agostino. In questa occasione il  Workshop curato dall’attore in questa occasione raccoglierà  foto e cv dei partecipanti, dando ad essi un ulteriore chance da poter utilizzare.

Seguendo il canovaccio messo in campo in altre città si legge che il workshop è strutturato secondo tecniche volte ad affinare le capacità analitiche dell’attore: gli esercizi di concentrazione, lo studio dei sensi e le improvvisazioni sono stati predisposti per accrescere la creatività dei partecipanti. Questo lavoro è indispensabile per condurre l’attore in profondità nel suo percorso, aiutandolo a potenziare la concentrazione, a stimolare l’immaginazione e a connettersi con la propria interiorità.

Il percorso di studio proseguirà con l’analisi del testo, grazie al quale l’attore troverà una via concreta di accesso alle proprie emozioni, in modo da evitare il rischio di una recitazione di maniera.

Nel corso della sessione di studio sono previsti sia esercizi individuali, utili per sviluppare la capacità di creare un personaggio, una scena, liberare il corpo, esplorare il subconscio e valorizzare se stessi, sia esercizi di gruppo, necessari a comprendere, tecnicamente ed emotivamente, la logica di una scena.

Il Workshop si rivolge a tutti coloro che amano il teatro e/o il cinema e che hanno voglia di mettersi in gioco vivendo un weekend formativo sotto la guida di Fabrizio Romagnoli.

22-03-2016 11:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA