MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022




la kermesse

Salerno, al via da stasera Luci d'Artista 2018

La 13a edizione avrà come tema il mare, il mito e la divina costiera

di Redazione
Salerno, al via da stasera Luci d'Artista 2018

L'appuntamento è per questa sera alle 17 in villa comunale quando il sindaco Napoli e il governatore Vincenza De Luca daranno lo start di Luci d'Artista 2018.
Il tema di questo eccezionale spettacolo di luci giunto alla sua 13a edizione sarà: Il mare, il mito, la divina costiera.
Le Luci d’Artista di Salerno negli intendimenti degli organizzatori, richiamenno milioni di visitatori grazie alle tante novità a partire dalla grandissima Onda Blu che ricorda le correnti marine  ed anche un Tritone in carrozza. In Villa Comunale lo spettacolo sarà dato da un acquario con pesci ed altre creature marine, mentre nel quartiere Torrione sarà un orsacchiotto gigante a farla da padrone; Pastena, invece, ospiterà pinguini e pupazzi di neve, ma questa'anno a luci d’Artista 2018  vedremo anche tante luminarie con i limoni per ricordare la divina Costiera Amalfitana, e cuori giganti  sparsi lungo il Corso Vittorio Emanuele così come i delfini sulla scogliera di fronte il lungomare.
Ma piuttosto che racconatare sarà bello vederle dal vivo e scoprire girando le strade della città tutte le luminarie di quest'edizione, compreso  il Villaggio di Babbo Natale con l'installazione della casa di Babbo Natale, l'igloo di Frozen e della pista di pattinaggio la cui apertura è prevista per il prossimo 16 novembre.

09-11-2018 15:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA