LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021




Festival di Sanremo

Sanremo: inizia oggi dal palco dell'Ariston la 66a edizione del Festivàl della canzone italiana

Carlo Conti condurrà con Gabriel Garko Virginia Raffaele e Madalina Diana Ghenea questa edizione. Stasera ospiti Laura Pausini Maitre Gims e Aldo Giovanni e Giacomo

di Antonio De Felice
Sanremo: inizia oggi dal palco dell'Ariston la 66a edizione del Festivàl della canzone italiana

Cari amici vicini e lontani le parole lasciano lo spazio alla musica che da stasera sarà padrona assoluta della kermesse musicale nazionale.
A condurre quest'edizione numero 66  il riconfermatissimo Carlo Conti, accompagnato Gabriel Garko nell'inedito ruolo di co-conduttore e come sempre la bionda Virginia Raffaele e la mora Madalina Diana Ghenea.
Che Sanremo sarà?
Dal punto di vista musicale sarà il Sanremo di sempre dove una batteria di giovani di belle speranza si batterà contro alcuni miti eterni della musica leggera nostrana; per ora i bookmaker puntano tutto sulla coppia Caccamo - Iurato poi Noemi Lorenzo Fragola Elio e le Storie Tese e via via gli altri per Youtube Rocco Hunt spopola, sui social è Clementino ad avere la meglio.
Sarà come da consuetudine un Sanremo ricco di ospiti  partire da quelli della prima serata Laura Pausini, Maitre Gims e Aldo Giovanni e Giacomo che sul palco della città dei fiori festeggeranno le nozze d'argento con lo spettacolo. Ma l'ospite più atteso, quello che agita i sonni dei big di mamma Rai è Elton John che per la sua dichiarata gaytudine sta già alimentando le soliti sterili polemiche da parte della politica di casa nostra, quella che per intenderci non perde un colpo pur di aver battuto dalle agenzie una dichiarazione.
Per finire uno sgurdo al look: Carlo Conti vestirà come sempre Ferragamo ma secondo i ben informati darà poco spazio al nero che è il suo colore preferito, Garko vestirà Battistoni in una personale reinterpretazione della dolce vita e dei belli del cinema,  per concludere le signore di Sanremo si affideranno a griffe diverse giusto per non far torto a nessuno anche se l'attesa è tutta per il lato B di Madalina quello per intenderci reso famoso da Younth.
Una chicca personale: tutti parlano di chi vestirà fra Armani e Chanel la bellissima Nicole Kidman, io penso che l'attrice alla fine sorprenderà tutti e si presenterà sul palco dell'Ariston vestita dal nostro Francesco Scognamiglio, perchè alla fine Sanremo è Sanremo.
 

09-02-2016 16:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA