MARTEDÌ 26 MAGGIO 2020
Il fatto

Santa Maria la Carità ha il suo stadio, inaugurato il campo sportivo

Il sindaco Giosuè D'Amora: "Vi aspettiamo", presenti i consiglieri Franco Cascone e Alfonso Longobardi

di Redazione
Santa Maria la Carità ha il suo stadio, inaugurato il campo sportivo

Il taglio del nastro è avvenuto. Santa Maria la Carità ha il suo stadio dopo decenni di attesa. Alla cerimonia rappresentanti istituzionali e tanti studenti delle scuole. Il sindaco Giosuè D'Amora aveva già annunciato l'inaugurazione del campo sportivo con un video e un post su Fb: "Vi aspettiamo". L'opera finanziata con fondi pubblici ora potrà essere utilizzata dalle associazioni sportive del comune e di quelli vicini. Molto soddisfatto anche il consigliere della Città Metropolitana Franco Cascone che ha seguito nel tempo l'iniziativa: "La gioia di figli che crescono col racconto di sogni che diventano realtà". Con i due uomini politici di Santa Maria e i cittadini anche il consigliere regionale Alfonso Longobardi: "E' stata una grandissima gioia, stamattina, partecipare in prima persona all'inaugurazione del nuovo stadio comunale di Santa Maria La Carità. Ho preso parte al taglio del nastro di una struttura pubblica attesa da moltissimi anni. Avere un impianto sportivo, funzionale e moderno, è molto significativo per la Comunità di Santa Maria La Carità ma anche per il comprensorio dei Monti Lattari e l'area stabiese e pompeiana. Sul nostro straordinario territorio vi è assoluto bisogno di impianti sportivi e il lavoro compiuto dall'Amministrazione comunale, in sinergia con la Regione Campania e gli altri enti pubblici, è stato fondamentale per arrivare all'obbiettivo di mettere a disposizione dei Cittadini un impianto moderno e funzionante. Le associazioni del territorio ed i cittadini che, a livello amatoriale e agonistico, praticano sport da oggi possono trovare nello stadio comunale un punto di riferimento fondamentale per la propria attività.
La gioia più grande è aver visto oggi tantissimi giovani studenti prendere parte alla manifestazione ed è per loro che ogni sforzo è stato fatto. 
Lo sport deve essere sempre più sinonimo di valori,  di rispetto e di condivisione , proprio per dare alle nostre Comunità punti di riferimento certi.
Continuerò ad essere vicino all'amministrazione comunale ed ai cittadini dei Monti Lattari per la politica del fare".

08-04-2019 16:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA