SABATO 25 SETTEMBRE 2021




L'iniziativa

Santa Maria la Carità, pubblica il suo primo libro e arriva anche un premio: esordio per Raffaele Calabrese

Raccolta di poesie, canzoni e ricordi

di Redazione
Santa Maria la Carità, pubblica il suo primo libro e arriva anche un premio: esordio per Raffaele Calabrese

Raffaele Calabrese pubblica il suo primo libro "I Percorsi dell'anima" e vince il Premio Nazionale di Poesia Inedita “Parole in fuga”. Una raccolta di poesie, canzoni, foto e ricordi Nonostante le tante difficoltà ,restrizioni e rinvii finalmente è uscito "I Percorsi dell'anima " il libro dell'autore Raffaele Calabrese .

Raffaele Calabrese da anni autore di poesie e testi musicali scritti per tanti Artisti napoletani e non, ma la conferma della sua bravura arriva quando partecipa è vince al Premio Nazionale di Poesia Inedita “Parole in fuga” promossa dalla casa editrice Aletti, riuscendo a classificarsi ed essere inserito nell' Enciclopedia "Parole in fuga" Volume 11 con la poesia "Il nemico Invisibile" scritta proprio nel periodo di pandemia, parlando di quel momento che ancora oggi ne sentiamo parlare, Calabrese attraverso questi versi ha voluto sottolineare è mettere in evidenza come in una piazza vuota Papa Francesco ha unito tutti con la preghiera, ricordando quei carri di notte che trasportavano chi non ce la fatta, per poi ricordare i nuovi eroi riferendosi a dottori, medici, infermieri, forze dell'ordine e tuti coloro che ancora oggi lottano contro “Il nemico invisibile " che è il covid19.

Il libro “I Percorsi dell’anima” nasce da tutto ciò che ho scritto nel corso della mia vita, con il cuore senza mai inventare nulla – afferma Calabrese – un modo semplice per regalare a chi legge un approccio alla poesia piacevole. Ci sono poi anche canzoni, incise da altri cantanti, l’inno per la squadra di calcio del nostro Paese e la rivisitazione dell’inno cittadino. Ringrazio tutti coloro che hanno ceduto in me, che mi hanno consigliato, supportato e che, inconsapevolmente, mi hanno ispirato e regalato emozioni». A breve annuncia Raffaele ci sarà una bellissima collaborazione musicale

26-04-2021 11:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA