MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2022




Il fatto

Sant'Antonio Abate, le scuole restano chiuse: al via i controlli

La decisione del sindaco Ilaria Abagnale

di Redazione
Sant'Antonio Abate, le scuole restano chiuse: al via i controlli

Studenti a casa anche domani. A Sant'Antonio Abate le scuole restano chiuse. Scattano i controlli dopo il maltempo di oggi. La decisione presa dal sindaco Ilaria Abagnale.

"Avvisiamole famiglie che domani i nostri studenti non rientreranno a scuola" annuncia. La riapertura dei plessi scolastici è programmata per giovedì, 24 novembre.

"Tenuto conto del bollettino meteorologico diramato dalla Protezione Civile regionale, in cui si avvisa il ripresentarsi di ulteriori fenomeni meteorologici avversi (da allerta gialla), dalle ore 00.00 alle ore 12 di domani, abbiamo ritenuto opportuno pubblicare ordinanza di sospensione delle attività didattiche di tutti gli istituti scolastici pubblici, di ogni ordine e grado, del territorio di Sant’Antonio Abate.

Le forti precipitazioni e raffiche di vento che hanno interessato il territorio comunale hanno causato alcuni danni, oltre che disagi alla viabilità ed allagamenti delle sedi stradali. I volontari della Protezione Civile, in collaborazione con la Polizia Municipale e con l’ufficio tecnico comunale, che ringraziamo, stanno provvedendo sin dalle prime ore dell’alba alla ricognizione dei danni causati e al ripristino delle condizioni di viabilità, tuttora compromessa dalle forti piogge ancora in atto.

Ritenuto necessario autorizzare il rientro degli studenti in un contesto di assoluta sicurezza, vogliamo assicurarci che le scuole siano in ottimo stato per riaccogliere gli studenti. Ci teniamo, per cui, a ringraziare i Dirigenti Scolastici ed il personale ATA per la collaborazione che forniranno al nostro personale per il ripristino di eventuali disagi causati anche all’interno delle strutture scolastiche, che saranno anche domani verificati".

Invitiamo la cittadinanza a prestare massima attenzione durante gli spostamenti di necessità.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

22-11-2022 20:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA