GIOVEDÌ 21 OTTOBRE 2021




il fatto

Sant’Antonio Abate, presto un murales dedicato a Maradona

L'iniziativa ad opera dei Forum dei giovani abatesi

di Rosella Abagnale
Sant’Antonio Abate, presto un murales dedicato a Maradona

Un’immagine di Diego Armando Maradona presto decorerà le pareti dello stadio Vigilante Varone di Sant’Antonio Abate.
L’omaggio artistico alla memoria del genio del calcio, è stata avanzata dai ragazzi del Forum dei giovani e verrà realizzata su una delle facciate esterne dello stadio comunale.
Le spese verranno sostenute dallo stesso Forum che risulta particolarmente impegnato a scegliere quale, tra le tantissime storiche immagini del calciatore argentino, proporre per la realizzazione del murales.
Non è mancato, a questo proposito, un loro confronto con l’ex presidente del Club Napoli di Sant’Antonio Abate, Raffaele Sorrentino. “Un’iniziativa che mi commuove – ci dice emozionato Sorrentino – chi mi conosce sa quanto io sia legato alla storia del Napoli e quanto io abbia amato la figura di Diego. Maradona è stato per Napoli un simbolo di riscatto sociale e il fatto che nel mio paese ci sia il desiderio di omaggiarne la memoria mi riempie di gioia. Mi sono permesso di contattare i ragazzi per complimentarmi e suggerirgli di rappresentare il Pibe De Oro al meglio”.

L’amministrazione comunale si è immediatamente mobilitata per la realizzazione dell’opera.
“In qualità di Amministratori, intendiamo promuovere l’intervento sperimentale di decoro urbano, valorizzando il murales come forma comunicativa e creativa specialmente delle nuove generazioni – si legge sui profili istituzionali social - “Io sono orgoglioso di essere stato il migliore a Napoli” e noi napoletani riconosciamo l’onore di averlo avuto in squadra, diventando figlio adottivo del territorio che calcisticamente ha fatto tanto crescere e sognare.”

11-08-2021 11:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA