DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




L'Evento

Sant'Antonio Abate, torna il “Panaro Culturale”.

Libri e audiolibri gratis nei negozi su iniziativa dell'associazione "Tutta n'ata storia"

di Rosa Abagnale
Sant'Antonio Abate, torna il “Panaro Culturale”.

Tutto pronto per “CulTour - Panaro culturale”, iniziativa dell’associazione Tutta n’ata storia per concludere gli eventi dedicati al Maggio dei Libri. 

L'evento prevede che i passanti possano prendere libri e audiolibri gratuiti all’esterno delle attività commerciali abatesi che abbiano aderito all'iniziativa. 

Libri e audiolibri gratis saranno disponibili gratuitamente, lunedì 30 maggio, presso i negozi abatesi aderenti, secondo i loro orari di apertura.

Di seguito l’elenco completo:    

Begital, via Casa Aniello 67 

Cristina Underwear & Home, via Roma 412 

Dfprint, via Roma 215 

Edicola D’Aniello, via De Luca 1 

Enoteca Sicignano, via Marna 83 

La Bottega di zia Raffa, via Roma 494 

La maison des petits, via Roma 426 

N309, via Roma 309 

Punto Rosa, via Roma 418 

Todisco Cioccolato, via Casa Russo 9 

VisionOtticaLuca, via De Luca 88 

Parteciperà, inoltre, l’Associazione “Insieme oltre l'autismo”: ci saranno libri e audiolibri gratis anche all’esterno della sede in viale Kennedy 17. 

 

Diffondere la lettura in maniera non formale: questo uno degli obiettivi di “CulTour”, il progetto di Tutta n’ata storia che, da cinque anni, torna in occasione della Giornata Mondiale del Libro. Quest'anno l'associazione ha esteso le iniziative legate alla valorizzazione della lettura lungo tutto il Maggio dei Libri programmando l bellissima iniziativa del “Panaro culturale” lunedì 30, a chiusura delle attività dedicate.

I soci hanno coinvolto le attività commerciali abatesi, invitate ad esporre all’esterno dei propri negozi un vero e proprio “panaro” ricco di libri e audiolibri; il tutto è stato fornito direttamente dagli organizzatori. Dall’esterno, non è visibile di quale libro si tratti: i passanti, gratuitamente, potranno sceglierne uno, preservando così il gusto della sorpresa.  

Altra novità di quest'anno è la donazione di audiolibri, legata all'impegno di Tutta n’ata storia nel progetto “disabilità invisibili” (in particolare,disabilità visiva e uditiva) al fine di rendere le proprie iniziative quanto più inclusive possibili.   

Il Maggio dei Libri tutto abatese si concluderà così all’insegna della condivisione: tra l’associazione ed altre realtà del territorio, tra le realtà coinvolte e la comunità. La crescita di un paese passa anche da un libro.  

 

 

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

29-05-2022 08:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA