MARTEDÌ 24 MAGGIO 2022




L'incontro

Sbarca sul tavolo della Regione Campania il problema della sanità in penisola sorrentina

I sindaci del comprensorio incontrano domani Lello Topo presidente della commissione regionale sulla sanità

di Redazione
Sbarca sul tavolo della Regione Campania il problema della sanità in penisola sorrentina

Domani in regione Lello Topo presidente della V Commissione riceverà i sindaci della penisola sorrentina per fare il punto sulla sanità nel territorio e per individuare le misure adeguate alle aspettative dei cittadini.
L'appuntamento sollecitato dal Sindaco si Sorrento Giuseppe Cuomo e diretta conseguenza delle polemiche sollevate sul possibile trasferimento del day hospital oncologico presente in penisola presso il presidio ospedaliero di Gragnano.
Nel frattempo si sono avuti incontri con Antonietta Costantini commissario dell'Asl 3 Sud da parte dei sindaci del comprensorio e la decisione è stata quella di trasferire sul tavolo della regione Campania la problematica, una buona sanità non può prescindere dal radicamento sul territorio di strutture idonee, che in special modo durante il periodo estivo moltiplicano le presenze e gli interventi.
I sindaci rivendicano l'importanza oggettiva del territorio e non sembrano essere disponibili a cedere di un millimetro verso la politica dei tagli che la regione sta mettendo in campo, anche a danno degli ospedali di Vico e Sorrento.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

06-03-2016 13:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA