DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




Calcio violento

Scontri tra tifosi di Nardò e Nocerina, 12 poliziotti feriti

Gli incidenti ieri al termine dell'incontro in Salento

di Red
Scontri tra tifosi di Nardò e Nocerina, 12 poliziotti feriti

Ben 12 i poliziotti feriti sei dei quali del reparto Mobile, negli scontri tra tifosi al termmine della partita di calcio Nardò-Nocerina che si era svolta alla presenza di circa mille sostenitori salentini e 130 tifosi nocerini arrivati in
Puglia a bordo di pullman e auto.

Secondo quanto riferito dalla questura di Lecce, al termine dell'incontro, che si era concluso 2-2, circa 80 tifosi del Nardò si sono diretti verso il settore ospiti lanciando provocazioni, con i volti coperti e armati di mazze, con la conseguenza che i tifosi della Nocerina hanno reagito sfondando i cancelli.
L'intervento della Polizia ha impedito alle due tifoserie di scontrarsi, ma i tifosi della Nocerina hanno lanciato contro le forze dell'ordine alcune pietre raccolte dalle vicine aiuole e bottiglie di vetro.
Poi, per allontanare i tifosi del Nardò e far salire sui pullman quelli della squadra della Nocerina, la Polizia ha lanciato alcuni lacrimogeni.
Si indaga per individuare i responsabili anche con l'utilizzo delle immagini di videosorveglianza. 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

21-11-2022 17:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA