SABATO 10 APRILE 2021




Calcio

Serie A: è già la notte di Juventus Napoli

Gli azzurri pronti a sfidare Sarri. Sul mercato ufficiale l'arrivo di Llorente

di Nicola Vanacore
Serie A: è già la notte di Juventus Napoli

Non è certo la notte del giudizio visto che siamo solo alla 2a giornata, ma Juventus Napoli che si giocherà questa sera nel tempio dei bianconeri, è sicuramente la partita più attesa da parte della tifoseria partenopea, e da quest'anno con la sfida nella sfida visto che sulla panchina dei campioni d'Italia siederà (anche se stasera sarà in tribuna per la polmonite che lo ha colpito), quel Maurizio Sarri che tanti rimpianti ha lasciato sotto al Vesuvio.
Una sfida che non vale il titolo ma che viene troppo presto e con l'inter di Conte già in agguato per una possibile fuga solitaria.
Una sfida che però potrà dare molte indicaioni sul cammino delle due squadre in questo campionato.
Una sfida che viene a due giorni dalla chiusura del mercato e alla vigilia della prima sosta di campionato.
La speranza in casa Napoli di portare un risultato utile viene dal metodo di allenamento di Sarri che non ha mai avuto partenze sparate, ma la Juve potrà sfruttare la superiorità dei suoi uomini per chiudere la gare in qualsiasi minuto.
Una Juventus dovrà fare a meno di Giorgio Chiellini che in allenamento si è rotto il crociato, ma che schiererà dal primo minuto il neo acquisto De Ligt; mentre sarà interessante vedere cosa succederà in attacco con Dybala che alla vigila viene dato in ballottaggio con l'altro grande ex Higuain.
In casa Napoli, Ancelotti ex mai amato dal popolo bianconero schiererà una squadra "formato Champions" con Maksimovic destinato sulla fascia ma prontro ad accentrarsi visto il modo di giocare degli attaccanti juventini, e Ghoulam al posto di Mario Rui per alzare i centrimetri in difesa.Sarà assente Milik e Lozano partirà dalla panchina pronto ad entrare a partita in corsa; in attacco confermati i tre tenori e centrocampo a tre. Non sarà presente in tribuna il patron azzurro Aurelio De Laurentiis.

Queste le probabili formazioni:

Juventus (4-3-3) Allenatore Sarri (in panchina Martusciello:
Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain (Dybala), Ronaldo.

Napoli ´4-3-3) Allenatore Ancelotti:
Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Insigne, Mertens.

Arbitro: Orsato di Schio

La partita sarà visibile su Sky con inizio del collegamento dalle ore 20,00

31-08-2019 16:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA