MARTEDÌ 26 OTTOBRE 2021




Calcio

Serie B: fuga Benevento, Juve Stabia vittoria col botto, affonda in laguna la Salernitana

Il punto sul campionato cadetto dopo l'8a giornata

di Redazione
Serie B: fuga Benevento, Juve Stabia vittoria col botto, affonda in laguna la Salernitana

In testa sorride solo il Benevento che si sbarazza al Vigorito di una diretta concorrente come il Perugia e rafforza il primato complici i pareggi di Empoli e Crotone con la prima che si fa raggiungere dalla Cremonese di Baroni, e la seconda costretta a rincorre il Pisa per almeno un tempo prima di pareggiare.
Ora gli stregoni di Pippo Inzaghi sono primi con 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici.
Affondo in laguna la Salernitana di Ventura, lontana partente di quella vista un paio di settimane fa, mentre il Chievo inzia a trovare il passo della B battendo in casa l’Ascoli di Zanetti apparsa sottotono.
Se per le squadre di testa la giornata non è stata delle migliori, hanno sorriso invece quelle dei bassifondi, dove Spezia e Cosenza fanno l’impresa fuori casa vincendo rispettivamente a Pescara e Cittadella due campi per niente facili da espugnare, e quasi vanificano la vittoria sonante fra le mura amiche della Juve Stabia di Fabio Caserta che rifila 4 sberle nella prima mezz’ora ad un Pordenone letteralmente in bambola sotto in tambureggiare dell’attacco stabiese.
Sugli scudi il due Forte Canotto, autore quest’ultimo di un Eurogol, ma tutta la squadra inizia a girare bene. Da rivedere Germoni, mentre poco incisivi ci sono appars i i cambi delle vespe, dove Addae è apparso appesantito e assente dal gioco.
Il Trapani infine coglie il pareggio sul campo dell’Entella, ma bidognerà ora capire se il risultato servirà a salvare la panchina di Baldini.
Una classifica che snocciola quella della B, e che aspetta la gara dello Stirpe fra Frosinone e Livorno per delineare il lato destro della classifica.

Queste le gare dell’8a giornata:

Cittadella-Cosenza: 1 a 3
Juve Stabia-Pordenone: 4 – 2
Pescara-Spezia: 1 – 2
Entella-Trapani: 1 – 1
Venezia-Salernitana: 1 – 0
Benevento-Perugia: 1 – 0
Chievo Verona-Ascoli: 2 – 0
Pisa-Crotone: 1 – 1
Empoli-Cremonese: 1 – 1

Lunedì 21 ottobre?
ore 21,00?
Frosinone-Livorno: Ivano Pezzuto di Lecce (Maccadino-Muto. IV ufficiale: Di Martino)

???La classifica aggiornata:

Benevento 18, Empoli e Crotone 15, Salernitana e Perugia 14, Chievo 13, Ascoli Venezia Entella e Cittadella 12, Pordenone e Cremonese 11, Pescara e Pisa 10, Juve Stabia Spezia e Cosenza 7, Frosinone 6, Trapani 5, Livorno 4

 

21-10-2019 19:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA