VENERDÌ 06 DICEMBRE 2019
Calcio

Serie C girone C: pari soporifero nel derby Cavese Casertana, vola il Potenza

Tutti i risultati e il punto dopo la 10a giornata

di Antonio De Felice
Serie C girone C: pari soporifero nel derby Cavese Casertana, vola il Potenza

Succede quello che non ti aspetti nel girone C di LegaPro, con il Potenza di Raffaele che cala il jolly a Catanzaro, toglie la maschera e dopo 10 giornate si candida tra le pretendenti al salto di categoria in un girone dove le corazzate Bari, Catania e Catanzaro balbettano.
Nella scia dei lucani solo Ternana e Reggina entrambe vittoriose in trasferta, anche se i calabresi hanno dovuto sudare parecchio per espugnare Monopoli.
Pari soporifero nel derby campano fra Cavese e Casertana giocato al Rmeo Menti di Castellammare, dove le due squadre hanno pensato più a non prenderle che provare a giocare per la vittoria.
Ad Avellino già si comincia a vedere la mano di Eziolino Capuano, che al Partenio difronte ad un pubblico da categoria superiore riesce nell’impresa di arrestare la caduta libera dei lupi, fermando il Bari al termine di una gara tutto cuore e grinta.
Peccato per la Paganese che esce sconfitta a Teramo, ma la squadra di Erra ha dimostrato di esserci e solo la sfortuna le ha impedito di raggiungere il pari.
Crolla il Rende a Viterbo, i calabresi prendono un’altra scoppola e complice la vittoria del Rieti a Lentini sono sempre più soli in fondo alla classifica.
Rieti che vince in trasferta lasciando a casa le polemiche per il mancato pagamento degli stipendi e la messa in mora che costerà agli amaranto-celesti una penalizzazione in classifica.

Questi i risultati della 10a giornata:

AVELLINO-BARI: 2 – 2
PICERNO-VIRTUS FRANCAVILLA: 0 – 0
BISCEGLIE-TERNANA: 0 – 1
CAVESE-CASERTANA: 0 – 0
MONOPOLI-REGGINA: 1 – 2
SICULA LEONZIO-RIETI: 1 – 2
TERAMO-PAGANESE: 2 – 1
CATANZARO-POTENZA: 0 – 2
VIBONESE-CATANIA: 5 – 0
VITERBESE-RENDE: 6 – 1

La classifica:

Potenza 23, Reggina e Ternana 22, Monopoli 19, Bari 18, Viterbese 17, Paganese e Catania 15, Casertana e Vibonese 14, Virtus Francavilla 13, Cavese e Teramo 12, Avellino 11, Picerno 10, Bisceglie 9, Sicula Leonzio 6, Rieti 5. Rende 2

21-10-2019 12:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO