GIOVEDÌ 21 OTTOBRE 2021




Calcio

Serie C Girone C: sconfitte per Cavese e Avellino nel recupuro della 20a giornata

Solo pari per Paganese e Casertana. Il punto sul campionato

di Nicola Vanacore
Serie C Girone C: sconfitte per Cavese e Avellino nel recupuro della 20a giornata

La serie C ha recuperato la 20a giornata di campionato non disputata a fine dicembre per la protesta mandata in scena dalla LegaPro che chiede maggiori garanzie e sgravi al Governo per i campionati minori, quelli per intenderci che muovono meno interessi economici da parte dei grandi investitori.
E' andata male alla Cavese sconfitta a potenza contro il Pecerno dopo essere passata in vantaggio con Russotto 3-1 per i lucani il risultato finale che rispecchia l'andamento della gara, in cui la Cavese non è riuscita a dare quella svolta che i tifosi metelliani si aspettavano per attaccare le pretendenti ai playoff.
Non è andata meglio all'Avellino che cade al Massimino di Catania, rilanciando le aspirazione degli etnei almeno in chiave playoff. Paganese e Casertana impattano in casa e completano la giornata no delle campane.
Fa invece rumore e riapre il campionato la sconfitta casalinga della Reggina ad opera del Virtus Francavilla, ora il duo Bari Ternana è a soli sei punti dalla battistrada, e il cmapionato ritorno ad essere più aperto.
Sembra segnata la sorte del Rieti mentre è tutta in itinere la griglia playout.

Questi i risultati:
Bisceglie-Rende: 1-0
Catania-Avellino: 3-1
Paganese-Viterbese: 0-0 Reggina-Virtus Francavilla: 1-2 Teramo-Catanzaro: 1-0 Bari-Sicula Leonzio: 1-0
Picerno-Cavese: 2-1 Casertana-Potenza: 0-0
Ternana-Rieti: 3-0Vibonese - Monopoli: 0-1
La classifica aggiornata : Reggina 52, Bari e Ternana 46, Monopoli 43, Potenza 41, Teramo 34, Catania 33, Catanzaro 32, Paganese e Viterbese 29, Cavese e Casertana 28, Avellino Vibonese e Virtus Francavilla 27, Picerno 23, Bisceglie 17, Rende 14, Sicula Leonzio 12, Rieti* 8,
*Rieti 5 punti  di penalizzazione
 

23-01-2020 14:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA