MERCOLEDÌ 08 FEBBRAIO 2023




Calcio

Serie C, Juve Stabia è crisi del gol. Vespe peggior attacco del campionato

Colpaccio della Turris a Messina. Tutti i risultati, la classifica de il punto sul campionato

di Enzo Esposito
Serie C, Juve Stabia è crisi del gol. Vespe peggior attacco del campionato

Il Girone C della LegaPro si avvia  al giro di boa, con una squadra saldamente al comando, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, che ieri ha liquidato anche la pratica Pescara, battendo i delfini all'Adriatico con un perentorio 3-0 che non lascia spazio ad altre considerazioni.
Continua invece a soffrire la mancanza del gol la Juve Stabia di Colucci che dopo 15 giornate conta la miseria si sole 12 reti, peggior attacco del campionato, record negativo che detiene in comproprietà  con Gelbison e Taranto. Una situazione questa che vanifica il grande lavoro fatto dalla difesa giaslloblù che fino ad oggi ha subto solo 11 reti che nella speciale classifica è terza alla spalle di Catanzaro e Crotone. Una situazione questa cui allenatore e società devono provare a trovare rimedio.
Per le altre campane colpaccio della Turris a Messina che grazie ad una rete di Leonetti riescono a passare lo stretto con tre punti pesanti in più.
Cade senza appello in Puglia il Giugliano, mentre non va oltre il pari casalingo (sempre sul neutro di Pagani) la Gelbison contro un Picerno arroccato.
Torna infine alla vittoria l'Avellino al Partenio. I lupi rifilano un poker al malcapitato Taranto grazie alla doppietta su rigore di Trotta e alle due reti segnate a seguire da Casarini e Murano.

Questi i risultati della 15a giornata:

Cerignola-Viterbese 2-0
Avellino-Taranto 4-0
Crotone-Latina 1-0
Fidelis Andria-Giugliano  2-0
Gelbison-Picerno 0-0
Messina-Turris 0-1
Monterosi Tuscia-Foggia 1-1
Pescara-Catanzaro 0-3
Juve Stabia-Potenza 0-0
Monopoli-Virtus Francavilla 1-0

La classifica aggiornata:

Catanzaro 41, Crotone 37, Pescara 35, Cerignola e Giugliano 23, Juve Stabia 22, Monopoli 21, Gelbison 20, Latina e Foggia 19, Turris 18, Monterosi Tuscia 17, Avellino Virtus Francavilla Taranto e Potenza 16, Picerno 15, Fidelis Andria 14, Viterbese e Messina 11


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

28-11-2022 17:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA