DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019
Calcio

Serie D girone H: il Savoia cerca nell'anticipo di oggi i punti play off

Gragnano domani la festa per gli 80 anni della società

di redazione
Serie D girone H: il Savoia cerca nell'anticipo di oggi i punti play off

Parte con l'anticipo di oggi a Mugnano la 31a giornata della serie D girone H, in campo il Savoia che cerca il pass per la griglia paly off contro un'Altamura spesso corsaro e che potrebbe in caso di vittoria puntare ancora all'ultimo posto libero.
I bianchi di Sasà Campilongo sanno bene l'importanza della posta in palio, così come i tifosi oplontini pronti a spingere e sostenere i bianchi fino alla fine.
Ma non è solo questa la gara di cartello, in realtà a Sorrento è di scena la capolista Picerno che con 9 punti di vantaggio a 4 giornate dalla fine cerca i punti per la prima storica promozione nel calcio professionistico, di contro i costieri con Maiuri in panchina viaggiano con una media promozione e dunque lo spettacolo al campo Italia non dovrebbe mancare.
Spettacolo diverso a Gragnano, dove la società in piena bagarre play out festeggia domani i suoi 80 anni di storia in un San Michele che si annuncia gremito.

sabato 13 aprile ore 15,30
Savoia – Altamura Tommaso Zamagni di Cesena

domenica 14 aprile ore 15
Cerignola – Nardò Luca Cherchi di Carbonia
Pomigliano – Francavilla Ilaria Bianchini di Terni
Fasano – Sarnese Simone Taricone di Perugia
Gragnano – Gravina Luca Bergamin di Castelfranco Veneto
Nola – Fidelis Andria Andrea Bianchini di Perugia
Sorrento – Picerno Eugenio Scarpa di Collegno

domenica 14 aprile ore 16
Bitonto – Gelbison Vallo Lucania Gabriele Restaldo di Ivrea
Taranto – Granata Valerio Crezzini di Siena


La Classifica:
Picerno 74 Cerignola 65, Taranto 64, Bitonto 50, Savoia 49, Fidelis Andria 47,  Altamura 44, Gravina 42, Fasano e Francavilla 40, Sorrento 37, Gelbison 34, Nola 33. Nardò 32, Sarnese 30, Gragnano 29,  Pomigliano 19, Ercolano 12.

Note:
Promozione: è promossa in Lega Pro e partecipa alla Poule Scudetto per il titolo di Campione d’Italia solo la prima squadra classificata
Playoff: partecipano ai play off le squadre classificate dalla 2a alla 5a posizione
Retrocessioni: le ultime 2 retrocedono direttamente insieme alle 2 perdenti nei playout disputati tra le squadre dalla sestultima alla terzultima posizione

 

13-04-2019 11:46:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO