DOMENICA 01 AGOSTO 2021




Calcio

Serie D girone H: Savoia in casa contro il Bitonto per un posto nei play off

Sorrento e Gragnano alla caccia di punti salvezza, tutte le gare della 22a giornata e il punto sul campionato

di Redazione
Serie D girone H: Savoia in casa contro il Bitonto per un posto nei play off

Il Taranto batte il Bitonto e sale momentaneamente al comando in attesa del recupero fra Picerno e Nola.
Intanto quella che si presenta ai nastri di partenza è una giornata impegnativa per le compagini campane del girone ma anche per il vertice della classifica.
Il Savoia in striscia positiva si gioca una fetta importante del suo campionato in casa contro il Bitonto, e Sasà Campilongo vecchia volpe dei campi minori sa bene quanto sia importante portare a casa i 3 punti in una gara contro una diretta avversaria per un posto play off.
Il Nola ospita il Taranto e i bianconeri vogliono la vittoria di prestigio per la tranquillità e per il pubblico.
Partita ostica per il Sorrento a casa dell'Andria nobile decaduta, ma la squadra capoluogo della penisola ci ha inseganto che in questo campionato è capace di qualsiasi impresa, e sembra che la cura Maiuri stia dando buoni risultati.
Big match al San Michele dove il Gragnano ospita il Cerignola in piena corsa per la promozione diretta in LegaPro, è previsto il pubblico delle grandi occasioni e una vittoria dei pastai farebbe bene a morale e classifica per allontanare lo spettro play out.
Derby tutto salernitano quello di Sarno dove i granata locali incontrano una Gelbison in buona salute e rinfrancata dagli ultimi risultati.
Disco rosso per Pomigliano e Ercolano che vede le due squadre relegate in fondo alla classifica giocare in trasferta in terra pugliese contro squadre sicuramente meglio messe come organico.

Questi le gare e gli arbitri della giornata:

Fasano-Pomigliano  Schiavon di Treviso
Fidelis Andria-Sorrento  Villa di Rimini
Gragnano-Cerignola  Costanza di Agrigento
Gravina-Francavilla 1931  De Capua di Nola
Nardò-Ercolano Sfira di Pordenone
Nola-Taranto  Caldera di Como
Sarnese-Gelbison  Calvi di Bergamo
Savoia-Bitonto  Delli Carpini di Isernia
Altamura-Picerno  Piazzini di Prato

La Classifica:

Taranto 42, Picerno *44, Cerignola 43, Altamura 36, Savoia e Fidelis Andria 35, Bitonto 33, Francavilla 29, Fasano 28,  Gelbison 26,  Nardò e Gravina 25, Nola* 24 e Gragnano 24, Sorrento 20,   Sarnese 18, Pomigliano 11, Ercolano 8.

*Picerno e Nola 1 gara in meno

Note:
Promozione: è promossa in Lega Pro e partecipa alla Poule Scudetto per il titolo di Campione d’Italia solo la prima squadra classificata
Playoff: partecipano ai play off le squadre classificate dalla 2a alla 5a posizione
Retrocessioni: le ultime 2 retrocedono direttamente insieme alle 2 perdenti nei playout disputati tra le squadre dalla sestultima alla terzultima posizione

 

02-02-2019 11:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA