LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021




Calcio

Serie D Girone H: solo pari per il Savoia di Campilongo che rimane in corsa play off

Cadono nel finale il Gragnano in casa e il Sorrento in Puglia, tutti i risultati e la classifica dopo la 22a giornata

di Redazione
Serie D Girone H: solo pari per il Savoia di Campilongo che rimane in corsa play off

Soffre in Savoia in casa contro il Bitonto e alla fine porta a casa solo un pareggio che però consente ai bianchi di rimanere al 5° posto in classifica (l'ultimo valido per la lotteria dei play pff) e di continuare a striscia senza sconfitta dopo l'avvento di Sasà Campilongo sulla panchine.
Sconfitta solo al 50' del secondo tempo il Gragnano in casa contro il Cerignola, quando Loiodice dissa il rusultato finale sul 2 a 3 per gli ospiti. Una partita che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa che erano passati in vantaggio nel primo tempo.
Cade nel finale anche il Sorrento sul campo della Fidelis Andria dopo aver accarezzato a lungo l'idea di portare a casa un punto importante dalla trasferta pugliese.
Sconfitte come da copione per l'ercolano a Nardò e per il Nola in casa contro la capolista Taranto che passeggia al piazza d'armi.
Vittoria roboante infine per la Sarnese che liquida il Gelbison in un derby tutto salernitano.

Questi i risultati:

Fasano-Pomigliano  3 a 0
Fidelis Andria-Sorrento 2 a 1
Gragnano-Cerignola 2 a 3
Gravina-Francavilla 0 a 0
Nardò-Ercolano 1 a 0
Nola-Taranto 1 a 3
Sarnese-Gelbison 4 a 1
Savoia-Bitonto 1 a 1
Altamura-Picerno 0 a 2

La Classifica:

Taranto 48, Picerno *47, Cerignola 46, Fidelis Andria 38, Altamura e Savoia 36, Bitonto 34, Fasano 31, Francavilla 30, Nardò 28,  Gelbison e Gravina 26, Nola* 24 e Gragnano 24, Sarnese 21, Sorrento 20, Pomigliano 11, Ercolano 8.

*Picerno e Nola 1 gara in meno

Note:

Promozione: è promossa in Lega Pro e partecipa alla Poule Scudetto per il titolo di Campione d’Italia solo la prima squadra classificata
Playoff: partecipano ai play off le squadre classificate dalla 2a alla 5a posizione
Retrocessioni: le ultime 2 retrocedono direttamente insieme alle 2 perdenti nei playout disputati tra le squadre dalla sestultima alla terzultima posizione

 

03-02-2019 17:27:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA