SABATO 13 AGOSTO 2022




Castellammare

Siglato il documento politico di "Area Civica Stabiese" per le comunali 2016

Fra le nove forze firmatarie anche Italia dei Valori

di Redazione
Siglato il documento politico di

Siglato da Città Futura, Cittadini per Castellammare di Stabia, Italia dei Valori, Insieme per Cambiare, Stabia in Progress, Stabiaé, Stabia Popolare, Società Civile per Stabiae e Progetto Stabia  il documento politico dell'Area Civica Stabiese per le prossime Amministrative di Giugno.

Questo il testo del documento.

L’Area Civica è un insieme di associazioni e formazioni politiche, una comunità di donne e uomini liberi nel segno del pragmatismo e della voglia di fare, lontani dagli schemi ideologici predefiniti.
Una coalizione “moderata” nello stile di comportamento, sempre pronta al confronto, al dialogo, ma allo stesso tempo radicale ed intransigente nella definizione di soluzioni alle tante criticità che attanagliano Castellammare di Stabia.
La nostra principale preoccupazione è la città e la necessità di assicurare alla stessa un governo stabile, dinamico e coraggioso .
Il contrario esatto dello spettacolo a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, nel corso dei quali, purtroppo, i problemi si sono acuiti in un crescendo di contrasti politici, che nei fatti hanno minato la credibilità delle forze politiche.
Poche settimane ci separano dall’ appuntamento elettorale, non vogliamo affermare un principio di autosufficienza, ne tantomeno chiuderci alle ragioni politiche di allargare il nostro lavoro, ne fossilizzarci su inutili personalismi; siamo invece convinti dell’ utilità di un confronto, incontro politico-elettorale con le forze autenticamente riformiste e liberali presenti in città.
Questo sforzo, però, deve presupporre due elementi imprescindibili quali la pari dignità di tutte le forze civiche e politiche coinvolte e, un chiaro, netto e definitivo segno di discontinuità rispetto al clima politico, alle inutili divisioni, e all’ ostruzionismo talvolta esasperato che ha causato, spesso, la mancanza di scelte di responsabilità durante le ultime esperienze politiche.
Un ulteriore obiettivo da noi perseguito è anche quello di ricostruire la classe dirigente, coniugando esperienza e rinnovamento con entusiasmo e buona volontà , al fine di incidere in maniera radicale e dinamica sulla realtà stabiese.
Siamo concentrati su un programma che contenga progetti a medio e lungo termine, decisioni immediate sotto il profilo della vivibilità, sicurezza e quotidianità in genere e prospettive di rilancio socio-economico.
Stabilire, quindi, insieme, un’ agenda programmatica che contenga impegni chiari e precisi che l’Area Civica si dichiarerà pronta a sottoscrivere con i cittadini stabiesi.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

23-04-2016 12:44:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA