VENERDÌ 22 OTTOBRE 2021




Gli eventi

Simone Schettino ritorna alla grande, da Castellammare a Torre del Greco il suo spettacolo è da applausi

Nel cartellone torrese anche Peppe Barra e Monica Sarnelli

di Redazione
Simone Schettino ritorna alla grande, da Castellammare a Torre del Greco il suo spettacolo è da applausi

Simone Schettino torna con il suo nuovo spettacolo dopo lo stop imposto dall'emergenza Covid. Un successo per l'artista stabiese le due date a Castellammare e Torre del Greco. La sua ironia sulle contraddizioni delle norme per contrastare l'epidemia e i social convincono il pubblico, che per due ore si diverte senza venir meno a spunti di riflessione. Un successo non solo nella sua città, ma anche a Torre del Greco dove il suo nome ha fatto parte di un calendario di eventi che ha raccolto consensi e il plauso dell'amministrazione Palomba. 

Dallo scorso 24 Agosto, infatti, sul palco nomi importanti del panorama artistico nazionale: oltre Schettino, Peppe Barra, sino a Monica Sarnelli, ognuno dei quali  è riuscito ad allietare, in modo sorprendente, le sere di questa calda estate agostana, coinvolgendo e trascinando il pubblico all’interno degli stessi spettacoli.

Le iniziative, iscritte nel cartellone della rassegna “Estate in villa”, che continuerà nei prossimi giorni con nuove e coinvolgenti manifestazioni,  sono state volute dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba – Assessorato alla Cultura ed Eventi -  ed hanno immediatamente intercettato il favore dei cittadini torresi.

Sold-out, infatti, per tutte e tre le serate che si sono svolte nel pieno rispetto della normativa di contenimento e contrasto alla diffusione epidemiologica da COVID- 19, e con precisa osservanza dei protocolli di accesso alla villa.

Unanime il consenso ed il ringraziamento dei tre grandi artisti della musica, del teatro e dello spettacolo italiano che hanno particolarmente gradito la partecipazione ed il calore del pubblico di Torre del Greco, territorio, come dagli stessi riconosciuto “fucina di arte e di cultura”.

Soddisfazione nelle parole dell’Assessore agli Eventi, Enrico Pensati:  “Tre serate di sano e di autentico divertimento per i nostri cittadini, firmate da tre nomi di grido del panorama artistico nazionale. La nostra città ha saputo esprimere il meglio di sé in termini di accoglienza, partecipazione ed organizzazione. Questa è la più bella immagine che potessimo offrire del nostro territorio. Ma il cartellone estivo non termina qui. Avremo, nei prossimi giorni, altri nomi importanti che continueranno ad allietare questa estate 2021. Il mio ringraziamento a quanti hanno lavorato  e collaborato alla riuscita delle iniziative”.

“Torre del Greco – ha replicato il sindaco Palomba – si è mostrata a pieno titolo città dalla profonda e solida tradizione culturale, come è stato contestualmente riconosciuto dagli stessi artisti. Grazie a tanti nomi che hanno fatto la storia di questo territorio, possiamo vantare nomi eccellenti ed illustri nel grande panorama musicale e teatrale italiano”.

27-08-2021 13:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA