LUNEDÌ 18 OTTOBRE 2021




Serie A

Solo pari del Napoli al San Paolo contro la bestia nera Chievo

Gli azzurri ancora secondi in classifica ma scivolano a meno 8 dalla Juventus

di Nicola Vanacore
Solo pari del Napoli al San Paolo contro la bestia nera Chievo

Il Napoli non va oltre lo 0 a 0 in casa contro il fanalino Chievo che si dimostra ancora una volta la bestia nera degli azzurri e scivola a meno 8 dalla Juve capolista.
Questa la sintesi di una gara che non ha visto certamente brillare gli uomini di Ancelotti che anche stavolta a attinto a piene mani dalle seconde linee che però non hanno risposto alla chiamata del mister di Reggiolo.
Complice il campo pesante e una ottima partita giocata in fase difensiva dai clivensi, gli azzurri sono sembrati imballati dalla sosta campionato e mai se si esclude il palo di Insigne e il clamoroso goal fallito sempre dal ragazzo di Frattamaggiore hanno fatto correre seri rischi alla porta difesa da Sorrentino.
Due punti persi in chiave classifica anche se i partenopei sono ancora al secondo posto con 1 solo punto di vantaggio sull'Inter vittoriosa ieri sera a San Siro contro il Frosinone.
Non resta che archiaviare non senza rammarico l'occasione sprecata per mantenere il passo in campionato e testa ora all'impegno Champions di mercoledì quando nell'impianto di Fuorigrotta sarà di scena la Stella Rossa di Belgrado.

Questo il tabellino della gara:

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj (74' Mario Rui); Callejon, Diawara (58' Allan), Zielinski, Ounas (58' Milik); Insigne, Mertens.
Allenatore: Carlo Ancelotti
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi (65' Stepinski), Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Meggiorini (75' Cacciatore); Pellissier (62' Kiyine).
Allenatore: Domenico Di Carlo

Ammoniti: Diawara (N), Barba (C) Hetemaj (C) Allan (N)

 

25-11-2018 17:06:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA