MARTEDÌ 26 OTTOBRE 2021




L'appuntamento

Sorrento, Raoul Bova agli Incontri Internazionali del Cinema

Si comincia mercoledì con anteprime e proiezioni, cinque giorni di sorprese

di Redazione
Sorrento, Raoul Bova agli Incontri Internazionali del Cinema

Un tappeto rosso con tanti volti noti a Sorrento. Ci saranno anche Raoul Bova, Violante Placido, Cinzia TH Torrini e le due piccole attrici Elisa Del Genio e Ludovica Nasti de 'L'amica geniale' alla 41esima edizione degli 'Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento' in programma da mercoledì 10 aprile con anteprime, proiezioni, talk e tavole rotonde fino a domenica 14 aprile.
Si allunga l'elenco delle presenze nel cartellone che vedrà protagonisti i già annunciati Christian De Sica, Pupi Avati insieme con i protagonisti del cinema tedesco Doris Dorrie, Anne Kenis, Isabelle Stever, Buket Alakus, Markus Goller, Yasemin Samdereli. Ospiti della serata inaugurale (ore 20, cinema Tasso) saranno De Sica e la sua famiglia che racconteranno il ritorno in costiera dei "Premi Vittorio De Sica", il prossimo settembre, grazie alla collaborazione con l'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello. Tra i protagonisti della giornata d'apertura Raoul Bova che vestirà a breve per il piccolo schermo i panni di Giorgio Armani nella serie 'Made in Italy', (ore 18 Chiostro di San Francesco nell'ambito di Ciak Incontra).
Violante Placido, presenterà agli Incontri il cortometraggio 'Hand in the cap', scritto da Nicola Guaglianone e girato interamente a Sorrento. Prodotto da Sly Production in collaborazione con la O'Groove di Pierpaolo Verga ed Edoardo De Angelis, il corto, interpretato da Violante Placido e Andrea Quintavalle, affronta la tematica della disabilità.
Tra gli altri incontri quello che Doris Dörrie, ospite d'onore di questa edizione dedicata alla Germania (venerdì 12 aprile, ore 18 - Chiostro di San Francesco), che si confronterà con Cinzia TH Torrini, regista e sceneggiatrice che ha frequentato l'Accademia Hochschule Fuer Film und Fernsehen.
Domenica 14 aprile, ore 17, protagonista al Chiostro sarà Lino Banfi. Gli Incontri Internazionali del Cinema sono organizzati da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio e promossi dal Comune di Sorrento.

08-04-2019 19:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA