SABATO 23 OTTOBRE 2021




L'evento

Sorrento: tutto pronto per la 41ma edizione degli incontri internazionali del Cinema

Sarà Christian De Sica con la sua famiglia ad inaugurare la kermesse

di Veronica Vanacore
Sorrento: tutto pronto per la 41ma edizione degli incontri internazionali del Cinema

Sarà dedicata alla Germania e alla sua cinematografia la 41° edizione 2019 degli Incontri Internazionali del Cinema che si terrà dal 10 al 14 aprile a Sorrento.
La kermesse sarà inaugurata da Christian De Sica e la sua famiglia che presenterà  nel corso della serata tutte le novità del prestigioso Premio De Sica, che torna a ad essere protagonista degli Incontri grazie alla collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.
Alla serata inaugurale parteciperà come ospite d’onore l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, Viktor Elbling.
L’incontro sarà preceduto dalla proiezione del tedesco Benvenuti in Germania diretto da Simon Verhoeven già campione d’incassi in patria con ben 4 milioni di spettatori, che inaugurerà le proiezioni e le anteprime che si susseguiranno durane le 5 giornate a Sorrento.
Il film affronta un tema politico di grande attualità, quello delle ondate di profughi in Germania, attraverso un linguaggio che non disdegna però la comicità e la risata.

Tra gli ospiti attesi a questa 41a esizione anche Dario Argento Doris Dörrie, Pupi Avati, Lino Banfi, Anne Kenis, Markus Goller, Yasemin Samdereli.

02-04-2019 12:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA