DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




Curiosità

Spedire valige: come si fa? Conviene davvero?

In viaggio spesso si torna con borse extra. Ecco come fare per spendere meno

di Redazione
Spedire valige: come si fa? Conviene davvero?

Oggi vogliamo parlare di un servizio molto utile a cominciare da una domanda: perché pagare di più? Ma soprattutto, perché complicarti la vita? Ci riferiamo a chi ha necessità di spostarsi da casa per lungo tempo e che, al momento di fare le valigie, si ritrova con un quantitativo di beni personali il cui peso supera quello ammesso dalla compagnia di viaggio. Cosa fare in questi casi? Non disperare! Da oggi puoi spedire valigie in ogni parte del mondo con tutte le garanzie di puntualità e convenienza di cui hai bisogno!

Semplifica la tua vita: impara a spedire le valigie

A tutti sarà capitato di ritrovarsi con più cose del previsto da portarsi in viaggio, a prescindere dalla motivazione per cui ci apprestiamo a spostarci lontani da casa. Perché rinunciare alle nostre cose quando è possibile spedire le valigie in modo comodo ed economico ma, soprattutto, sicuro? Se parti per una vacanza studio o per un’esperienza di lavoro all’estero sai già che, soprattutto in aereo, le compagnie di viaggio danno un range massimo di peso per i bagagli che puoi portare con te.

Se il peso dovesse superare quello consentito le compagnie possono decidere di addebitarti un costo per ogni chilogrammo al di sopra della soglia massima oppure non concederti l’imbarco. Per evitare questo spiacevole inconveniente l’unica soluzione praticabile è quella di farti spedire le valige. Vediamo come funziona il servizio.

Come funziona questo servizio?

Il servizio di spedizione delle valige nasce non solo per far fronte a quei viaggiatori che non possono fare a meno di portare tutte le proprie cose con sé ma anche per chi vuole viaggiare libero e spensierato senza trascinarsi dietro pesi troppo ingombranti. Per usufruirne non devi fare altro che prenotare il servizio specificando i tuoi dati, il numero dei bagagli e altre informazioni utili al corriere per la spedizione.

Dopodiché le valigie verranno ritirate, imbarcate per la destinazione e tu potrai seguire passo per passo la spedizione. Si tratta di una soluzione utilissima anche per chi trasloca in un’altra città e vuole spostarsi con i mezzi pubblici senza portare troppo peso con sé. La valigia o i bagagli arriveranno puntuali a destinazione e tu non dovrai fare altro che spacchettare le tue cose e iniziare a fare ordine nella tua nuova casa. Più semplice di così!

Consigli per la spedizione

Per la spedizione ti suggeriamo di procedere organizzando per bene l’interno della valigia con ogni accortezza per i beni che potrebbero danneggiarsi. Considera che i vestiti possono essere un’ottima protezione per gli oggetti fragili e che è preferibile avvolgerle con della pellicola per evitare spiacevoli incidenti con pioggia o sole.

L’imballaggio della tua valigia con la pellicola è utile anche per proteggere l’etichetta che, in questo modo, non rischierà di andare smarrita. Prima di procedere controlla sempre le raccomandazioni e le istruzioni del tuo corriere perché, talvolta, possono variare in base all’azienda a cui ti sei affidato.

Infine ricorda di scegliere con cura anche il tipo di servizio. Difatti questo può variare in base al peso, alla destinazione o alla velocità della spedizione di cui hai bisogno.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

26-01-2022 16:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA