VENERDÌ 03 FEBBRAIO 2023




Notte degli oscar

Stanotte al Dolby Theatre di Los Angeles si assegnano le statuette degli Oscar per l'88th edizione

24 gli ambitissimi riconoscimenti in palio, il film che ha ricenuto maggiori nomination è The Revenant interpretato da Leonardo Di Caprio, l'attore è alla ricerca del suo primo Oscar

di Redazione
Stanotte al Dolby Theatre di Los Angeles si assegnano le statuette degli Oscar per l'88th edizione

Ci siamo, stanotte si conosceranno i vincitori dell' edizione n° 88 degli Oscar. La premiazione inizierà alle 2,30 ora italiana.
Intanto c'è grande attesa per sapere se finalmente Leonardo Di Caprio, grande favorito della vigilia riuscirà a conquistare l'ambita statuetta come migliore attore protagonista nel film The Revenant pellicola a sua volta data per vincente nella categoria miglior film.
Più incerta è la competizione al femminile per il ruolo di migliore attrice dove a giocarsela saranno Cate Blanchett (Carol), Jennifer Lawrence (Joy), Charlotte Rampling (45 Years), Saoirse Ronan (Brooklyn) e Brie Larson (Room) quest'ultima secondo gli scommettitori ha le maggiori possibilità di vittoria finale.
Sylvester Stallone è in corsa come migliore attore non protagonista mentre George Miller corre per la prima volta a 70 anni suonati per la statuetta di miglior registra.
A decretare i vincitori saranno 6.300 votanti tutti professionisti del cinema che fanno parte dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences fondata nel 1027 per valorizzare il film statunitense.
La serata sarà condotta Chris Rock comico, attore e a sua volta anche regista che ha già condotto la cerimonia degli Oscar nel 2005.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

28-02-2016 17:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA