LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021




L'iniziativa

Stelle di solidarietà a Capri, sette chef per una serata speciale del Rotary

Raccolta fondi per l'ospedale, il presidente Nicola Ruocco: "Acquisteremo un'ambulanza per dare un sostegno concreto"

di Redazione
Stelle di solidarietà a Capri, sette chef per una serata speciale del Rotary

Le stelle della cucina per acquistare un’ambulanza a Capri. Un galà promosso dal Rotary al Quisisana per raccogliere fondi a favore dell’ospedale che vive tante difficoltà nell’isola dei faraglioni. “Un'isola dalle mille emozioni e opportunità, 7 grandi Chef, il suggestivo scenario del Grand Hotel Quisisana, e tanta determinazione del Rotary Club Isola di Capri nel sostenere l'Ospedale Capilupi e la comunità caprese con un'azione concreta e coerente" così il Presidente del Rotary Club Isola di Capri Nicola Ruocco descrive la prima edizione della cena-evento "Stelle di Solidarietà". Un appuntamento di grande interesse quello realizzato dal Rotary Club Isola di Capri, che si svolgerà domenica 24 settembre al Quisisana; una delle prime progettualità nel Programma del Club Caprese nell'anno 2017/2018.  Scopo dell'iniziativa è raccogliere fondi che andranno a contribuire per l'acquisto di una nuova ambulanza che il Rotary di Capri donerà all'Ospedale Capilupi, per il servizio trasporto malati. All'evento parteciperanno diversi Rotary Club del territorio, con la visita sull'Isola anche dei Rotary Club Mantova San Giorgio, Roma Polis e Rende, oltre a diversi ospiti tra le istituzioni.

"Il nostro Club  - continua il Presidente Ruocco - ha particolarmente a cuore il nosocomio caprese. Il target dell'iniziativa va proprio in questa direzione, con la donazione di uno strumento sempre di grande utilità. Lavorare assieme, con determinazione ed una costruttiva dialettica con gli operatori del territorio, fa si che si possano raggiungere traguardi interessanti e portare avanti importanti progettualità di servizio". Conclude "Ringrazio sin d'ora gli chef che hanno dato la loro disponibilità, ed agli operatori che ci hanno sostenuto". 

Gli chef che hanno aderito all'evento sono: Gennaro Esposito di "Torre del Saracino" Vico Equense, Alfonso Caputo di "Taverna del Capitano"  Nerano, Salvatore La Ragione di "Mammà" Isola di Capri, Giuseppe Aversa de "Il Buco" Sorrento, Antonino Montefusco di "Excelsior Vittoria" Sorrento, Domenico Iavarone di "Josè" Torre del Greco, oltre naturalmente al padrone di casa, Stefano Mazzone chef del "Rendez Vous-Quisisana". Il menu sarà caratterizzato da una particolare interpretazione dei migliori sapori e tradizioni del territorio, per una esperienza gourmet unica.

Per avere maggiori info sulla partecipazione all'evento, basterà inviare una mail ad  [email protected] 

11-09-2017 13:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA