GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022




L'evento

Superman contro Batman, prima del film da domani una mostra sui supereroi

Da domani al 2 maggio la storia dei personaggi più amati e di chi li ha creati

di Redazione
Superman contro Batman, prima del film da domani una mostra sui supereroi

E' dedicata alla Dc Comics, l'editrice statunitense 'madre' di Superman e Batman, la mostra che anticipa l'edizione di quest'anno di Napoli Comicon. Dal 19 marzo al 2 maggio, il museo Pignatelli Cortes ospita tavole originali di giganti del fumetto americano (Jack Kirby, Alex Ross, John Bolton) e offrirà grande spazio agli autori italiani oggi in forza alla casa editrice, come Mirka Andolfo, Giuseppe Camuncoli, Werther Dell'Edera, Carmine Di Giandomenico, Claudio Villa.
Nell'anno in cui Superman, Batman e Wonder Woman, si apprestano ad invadere gli schermi, con l'attesissimo 'Batman vs. Superman' di Zack Snyder, la mostra ripercorrerà le origini di un universo di personaggi famosissimi e la storia dei creativi che hanno reso grande la Dc Comics e il fumetto tutto.
Passando per la rivoluzione stilistica che la Dc impresse 30 anni fa al mondo delle 'nuvole parlanti', grazie a leggende del fumetto come Alan Moore e Frank Miller che ricrearono il concetto di 'eroe' nei fondamentali 'Watchmen' e 'Il Ritorno del Cavaliere Oscuro'.
La mostra, realizzata in intesa con DC Comics USA, grazie alla collaborazione dell'editore italiano RW-Lion, sarà curata da alcuni esperti del settore, ed accompagnata da un saggio-catalogo edito nella collana I libri di Comicon, su cui troveranno posto le maggiori firme della saggistica italiana, corredate da un imponente apparato visivo, con le tavole in mostra e le immagini più belle e rappresentative del percorso DC in un libro di oltre 240 pagine a colori. Il 19 marzo, ingresso gratuito alla mostra. 

18-03-2016 18:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA