DOMENICA 19 GENNAIO 2020
torre del Greco

Termina a San Valentino la Kermesse CioccolaTorre

Piazza Santa Croce ospita eccellenze labotatori e maitre chocolatier per quella che è una vera e propria festa del cioccolato

di Antonio De Felice
Termina a San Valentino la Kermesse CioccolaTorre

San Valentino è la festa degli innamorati e la cioccolata rappresenta per molti la massima esaltazione dell'amore e della sua dolcezza.
Partendo da questo assioma l'Associazione culturale Hobbisti Millemani e l'azienda Tanagro Legno Idea hanno creato questa kermesse che vede riuniti dall'11 febbraio e fino a domani festa degli innamorati i migliori maestri cioccolatieri italiani, chef e pasticceri per quella che nell'immaginario degli orgazizzati e la festa campana del cioccolato.
Una festa che fin dal primo giorno ha visto una folta presenza di pubblico curiosa di scoprire ricette e sapori dei migliori laboratori ma che è laboratorio essa stessa.
Alla fine del giro di CioccolaTorre, ognuno dopo aver gustato tante specialità porta a casa oltre che il ricordo di una kermesse diversa anche del cioccolato lavorato con amore e che difficilmente potra riassapore prima della prossima edizione.

13-02-2016 15:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO