LUNEDÌ 25 OTTOBRE 2021




La storia

Torna dall'India senza casa, Chiara accolta nel Covid Hospital: 'Grazie per l'aiuto in un momento difficile'

La giovane donna scrive una lettera agli operatori: 'Accolta con umanità e professionalità'

di Ciro Serrapica
Torna dall'India senza casa, Chiara accolta nel Covid Hospital: 'Grazie per l'aiuto in un momento difficile'

Tonata dall'India con la paura di avere portato con sè la forma più cattiva del virus. Terrore misto all'incertezza sull'accoglienza che avrebbe ricevuto una volta a casa. Chiara, una giovane italo-indiana, si è trovata in una situazione difficile. Giorni di paura per quello che le sarebbe potuto accadere. Chiara è stata accolta dal Covid Hotel di Saviano. Li ha superato tutto. Dopo la quarantena obbligatoria per i viaggiatori di rientro dalle zone ad alto rischio, Chiara ha affidato ad una lettera i suoi ringraziamenti per l'ospitalità ricevuta. «Sono stata accolta con professionalità e gentilezza, mi sono sentita come a casa».

Il Covid residence di Saviano, voluto dalla direzione strategica dell’Asl, l’unico rimasto in attività tra le aziende sanitarie della Campania, diretto dal dottor Antonio Coppola, anche in questa fase così delicata della pandemia riesce a dare tranquillità agli ospiti che vi accedono. Al suo arrivo all’aeroporto, per neutralizzare la variante le autorità (come da prassi) hanno disposto un periodo di quarantena e non avendo nella disponibilità un alloggio, l’Asl ha aperto le porte del Covid residence di Saviano. Un soggiorno che la donna di origini indiane ha vissuto tra le attenzioni degli operatori, lasciando una testimonianza di una «buona sanità».

Per questo ha voluto ringraziare con una lettera i dipendenti della struttura e i responsabili del Covid residence. Prima di andare via ha consegnato poche righe per mostrare tutta la sua riconoscenza: «Sono stata coccolata. E’ stato un piacere veder lavorare dei miei compaesani con entusiasmo e dedizione verso chi ne avesse bisogno». Un’esperienza che Chiara ricorderà per sempre.

26-05-2021 11:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA