MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022




Calcio

Torna il calcio, questa sera Juventus - Milan di Coppa Italia

Porte chiuse, massimo 300 persone all'interno dello stadio e 5 sostituzioni. Queste le principali novità

di Nicola Vanacore
Torna il calcio, questa sera Juventus - Milan di Coppa Italia

Lockdown, coronavirus, polemiche a gogò, calciomercato. Tutto alle spalle. Questa sera con inizio alle 21 in chiaro su Rai1, ritorna il calcio giocato.
A scendere in campo per la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia saranno Juventus e Milan, e lo faranno in un Allianz Stadium desolatamente vuoto, niente mascotte, niente bambini che accompagnano le squadre all'ingresso, solo  300 le persone ammesse in totale.
Le presenze saranno così divise: 60 della squadra ospite, massimo 6 raccatapalle, gli ufficiali di gara, 4 tra Lega e Antidoping. 10 della carta stampata, 10 fotografi, 20 dei diritti tv, 65 della produzione, 25 steward, 6 per il presidio igienico (squadre e sestina arbitrale incluso), le restanti alla sqadra ospitante.
Per tutti vige l'obbligo di rispettare le norme previste dal protocollo sigliato con il Ministero della Sport.
Arbitrerà Orsato, si parte dal risultato di 1 a 1 ottenuto l'11 febbraio scorso nella gara di andata.
Non sono previsti tempi supplementari e in caso di parità l'accesso alla finalissima del 17 giugno all'Olimpico sarà deciso dai calci di rigore.
Cinque le sostituzioni autorizzate rispetto alle tre finora previate, questo per ridurre al massimo il rischio di infortuni muscolari ai calciatori rimasti fermi dal punto di vista agonistico per molto tempo.

Queste le probabili formazioni.

JUVENTUS (4-3-3) allenatore Sarri: Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.
MILAN (4-4-1-1) allenatore Pioli: Donnarumma: Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Paquetà, Kessiè, Bennacer, Calhanoglu; Bonaventura; Rebic.

12-06-2020 11:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA