VENERDÌ 22 OTTOBRE 2021




gaming

Tornei: i migliori da fare online

Da Fortnite a League of Legends: le sfide sono in rete

di Redazione
Tornei: i migliori da fare online

Se fino a qualche decennio fa i giochi su consolle o pc sembravano solo un passatempo o qualcosa con cui si perdeva tempo, sempre più persone stanno prendendo coscienza che non solo non sono inutili hobby, ma che anche possono regalare vere e proprie carriere ai più bravi. Molti genitori si lamentano dei figli che passano troppo tempo a giocare, ma ora che questo può diventare un vero e proprio lavoro di sicuro cambieranno idea. Mentre prima si poteva giocare ai giochi in modalità giocatore singolo, ora sono sempre più diffusi quelli che offrono una modalità multiplayer o addirittura sono creati esclusivamente per essere giocati online. Grazie alla connessione internet possiamo dire addio ai tornei degli sport tradizionali: possiamo sfidare non solo i nostri amici, ma anche i migliori giocatori per il nostro livello di competenza.  

Fortnite 
Forse non esiste un gioco che è andato più di moda nel mondo dei tornei online di Fortnite. Tutti ci giocavano, dai ragazzini più giovani che avevano appena comprato la prima consolle ai veterani già campioni di online gaming. Quella di Fortnite è forse la battle royale più famosa di tutti i videogiochi, più di Call of Duty e altri sparatutto. Epic Games ha infatti confermato che Fortnite ha ospitato addirittura 12,3 milioni di giocatori simultanei in una sessione da record durante il concerto di Travis Scott in streaming. Questo gioco ha davvero molto da offrire, dalla modalità di gioco molto semplice e accessibile ai i colori accesi e le grafiche molto stimolanti. Il combattimento sostanzialmente non si arresta mai dato che un nemico può sbucare da qualsiasi angolo in qualsiasi momento. Tutti questi pregi magari vi faranno pensare “ma chissà allora quanto costa!”. Ecco, è qui che c’è la prossima sorpresa: il gioco è totalmente gratuito. Questo non vi fa avere scuse: non potete non scaricarlo sulla vostra console o pc! 

Blackjack 
Per il blackjack la competizione sarà alta, perché sono sempre di più gli appassionati di questa categoria di gioco di carte. La meccanica non è difficilissima ma è importante saperla padroneggiare, soprattutto se abbiamo tanta competizione. Per migliorare abbiamo quindi bisogno di tantissime ore di gioco, ma quello l'aspetto positivo è che tutte queste ore le passerete divertendovi. Per diventare dei veri e propri professionisti però non abbiamo solo bisogno di tanta pratica, come in genere si pensa, ma anche di tantissimo studio. Questo è un consiglio utile sia per chi si sta buttando in questo mondo per la prima volta ma anche per tutti coloro che dopo anni hanno bisogno di rinfrescarsi la memoria. Non bisogna però fidarsi di qualsiasi sito disponibile su internet. I siti più famosi ed affidabili di casinò online infatti mettono a disposizioni delle precisissime guide che spiegano minuziosamente tutte le regole del blackjack di cui avrete bisogno durante i tornei. 

League of Legends si aggiunge alla lista dei giochi più celebri a cui possiamo giocare online e passare ore di puro divertimento. Ad ogni fine di stagione è possibile partecipare al torneo annuale di LoL, dove diverse squadre in competizione l’una con l’altra si sfidano per alla fine ottenere oltre alla fama, un trofeo pesante addirittura 32 kg e un milione di dollari. Questo evento non è solo famoso tra i giocatori, ma anche da coloro che vogliono seguirlo semplicemente come spettatori. Qualche anno fa c’è stato il record, in cui oltre 60 milioni di persone hanno guardato in diretta streaming la finale del campionato mondiale. League of Legends si può giocare esclusivamente online ed è del genere MOBA, dove quindi ogni team deve percorrere il campo di battaglia e annientare il nemico e la base avversaria. All’inizio della partita controllerai un Campione, cioè un personaggio del gioco che avrà delle capacità speciali uniche. Molto probabilmente non ci saranno altri “campioni” simili a te nel gioco, essendo che esistono circa 150 tipologie diverse di personaggi, ognuno con abilità e estetiche totalmente uniche. 

20-04-2021 17:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA