DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019
Torre Annunziata

Torre Annunziata, donne vittime di violenza nel silenzio della casa

Continua il ciclo di seminari formativi previsti dal Progetto "Una torre per le donne"

di redazione
Torre Annunziata, donne vittime di violenza nel silenzio della casa

Torre Annunziata, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. Continua il ciclo di seminari formativi previsti dal Progetto Una torre per le donne, finalizzati ad approfondire i vari aspetti della violenza di genere. Il prossimo incontro, che focalizzerà l'attenzione sulla violenza domestica e sugli aspetti di tutela e sostegno allla vittima, si terrà domani, il  31 maggio dalle 10.30, presso il Tribunale di Torre Annunziata. Esperti, giuristi, tutori dell'ordine, offriranno una panoramica ampia sul fenomeno. _Sono previsti 4 crediti formativi per i partecipanti. _ 
Il ciclo di seminari proseguirà il prossimo 5 giugno, con un approfondimento sulle disparità di genere nel mondo del lavoro, offrendo un focus in tal senso. Sono previsti altri incontri sugli uomini maltrattanti e maltrattati, sulla medicina di genere, sul valore del linguaggio, sulla violenza indiretta, sul sistema istituzionale che si occupa del fenomeno.
Così il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, avv. Gennaro Torrese: “L'avvocatura è sempre in prima linea per combattere fenomeni di illegalità e di sopraffazione a tutela dei diritti dei più deboli. E' la missione che la Storia ci ha assegnato.”

30-05-2019 18:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO