DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019
Il fatto

Torre del Greco, addio alla giovane mamma morta a Castellammare. La lettera della famiglia: "La tua gioia faceva pensare alla vita eterna"

In attesa dell'esito dell'inchiesta il monito del parroco: "Ognuno faccia il proprio dovere, permettendo alle persone di vivere con la loro famiglia"

di redazione
Torre del Greco, addio alla giovane mamma morta a Castellammare. La lettera della famiglia:

Lucia è andata via a 28 anni, lasciando il piccolo Christian che non conoscerà mai la mamma. Vanno al bambino di pochi giorni i pensieri della famiglia della donna morta all'ospedale San Leonardo con una sospetta mengite, nel giorno dei suoi funerali a Torre del Greco. In tanti oggi le hanno detto addio nella chiesa affollata dove la giovane mamma era conosciuta da tutti. Sono quelle della cugina di Lucia Balzano le parole più commoventi, tocca a lei parlare a nome della famiglia e di chi l'ha amata leggendo una lettera dall'altare: "La tua gioia di vivere e la tua energia facevano pensare alla vita eterna". Poi il pensiero corre al piccolo bimbo orfano appena nato, "Cristian scalciava perchè voleva conoscerti. Ora resta solo il vuoto e il silenzio". E anche l'attesa di conoscere l'esito di un'inchiesta che chiarisca cosa sia accaduto alla giovane mamma, dal giorno del parto cesareo in una clinica di Torre del Greco, a quello della morte nella sala di rianimazione del San Leonardo a Castellammare. E all'inchiesta fa riferimento il parroco della chiesa di Sant'Antonio quando nell'omelia ricorda: "Ognuno faccia il proprio dovere in modo professionale e autentico. Ciascuno di noi compia il bene per non colpire un'altra persona, permettendole di vivere la sua vita, con la sua famiglia, per la sua completa realizzazione". Sul fronte delle indagini, partite dopo la denuncia del marito, fondamentale sarà l'esito dell'autopsia effettuata domenica scorsa e i cui risultati entreranno a fare parte del fascicolo d'inchiesta della Procura di Torre Annunziata. Una verità attesa dal marito e i familiari di Lucia che oggi le hanno detto addio e nel tempo dovranno spiegare al piccolo Cristian cosa sia accaduto alla sua mamma. 

05-02-2019 19:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO