MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2022




Il fatto

Torre del Greco, al via la teleassistenza per i pazienti dell'Asl Na 3

Cura a distanza contro il contagio da coronavirus

di Redazione
Torre del Greco, al via la teleassistenza per i pazienti dell'Asl Na 3

Via alla teleassistenza dei pazienti affetti da diabete all'Asl Napoli 3 Sud. Sulla base delle indicazioni fornite dalla direzione generale per la tutela della salute della Regione Campania, tutti i servizi di diabetologia presenti nei distretti sanitari dell'azienda sanitaria con sede principale a Torre del Greco saranno operativi con assistenza da remoto.
"Il progetto - si legge in una nota diffusa dall'ufficio stampa della Napoli 3 Sud - si inserisce nel quadro delle misure rivolte al contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid 19, con specifico riferimento alle categorie fragili e a coloro che sono affetti da patologie croniche come il diabete mellito.
Con l'attivazione della telemedicina, televisita/telesalute, si garantisce continuità e efficacia delle cure offerte dalle strutture specialistiche. Si tratta di un progetto sperimentale di durata semestrale, in cui sono coinvolti tutti gli attori presenti nel percorso assistenziale, disciplinando le attività come previsto dalle linee di indirizzo nazionali".
Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

16-04-2020 13:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA